Autorità Bacino Distrettuale fiume Po: concorso per Amministrativi

fiume Po

L’ Autorità Bacino Distrettuale fiume Po di Parma (Emilia Romagna) ha indetto un concorso per Amministrativi.

La selezione è finalizzata all’assunzione a tempo pieno e determinato (due anni), mediante contratto di formazione e lavoro, di tre Funzionari Amministrativi Contabili – Cat. C, posizione economica C1. 

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 10 Dicembre 2020. Ecco tutte le informazioni utili.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Amministrativi Autorità Bacino Distrettuale fiume Po i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 32 non compiuti;
  • idoneità psico-fisica all’attività lavorativa da svolgere;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere in alcuna delle condizioni previste dalle leggi vigenti come cause ostative per la
    costituzione del rapporto di lavoro;
  • assenza licenziamento, destituzione o dispensa da precedenti rapporti di lavoro con pubbliche amministrazioni per giusta causa o per altre cause previste da norma di legge o di Contratto Collettivo Nazionale di lavoro;
  • non aver subito condanne penali passate in giudicato o aver procedimenti penali in corso per reati che comportano la destituzione da pubblici uffici;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della
    lingua inglese;
  • diploma di Laurea (vecchio ordinamento), Laurea, Laurea specialistica (DM 509/1999) o Laurea Magistrale (DM 270/2004): Economia e Commercio, Giurisprudenza o Scienze Politiche, e i titoli equipollenti, equiparati e corrispondenti ai sensi di legge.

Si segnala che un posto a concorso è riservato prioritariamente a Volontari delle FF.AA.

STIPENDIO

Previsto stipendio tabellare annuo lordo per € 22.314,45; la tredicesima mensilità e l’indennità di ente annua lorda di € 2.190,96.

Si segnala che, in seguito all’assunzione, è previsto un periodo obbligatorio di formazione di 130 ore.

SELEZIONE

La selezione avverrà mediante il superamento di tre prove d’esame, una scritta, una pratica ed una orale.

Per l’elenco completo del programma d’esame, vi rimandiamo alla lettura del bando che trovate a fine articolo.

AUTORITA’ BACINO DISTRETTUALE FIUME PO

Divenuta operativa il 23 maggio 2017, l’Autorità di Bacino Distrettuale del fiume Po subentra alla già autorità di bacino del fiume Po alla quale vengono annessi i Bacini interregionali del Reno, del Fissero-Tartaro-CanalBianco, del Conca-Marecchia e i bacini regionali Romagnoli.

Il bacino idrografico del Po interessa il territorio di Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Emilia-Romagna, Toscana, Lombardia, Provincia Autonoma di Trento, Marche, Veneto e si estende anche a porzioni di territorio francese e svizzero.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per Amministrativi Autorità Bacino Distrettuale fiume Po, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 37 Kb), dovrà essere presentata all’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po – Strada Garibaldi, 75 – 43121 – Parma (PR) entro il 10 Dicembre 2020 tramite una delle seguenti modalità:

– a mano all’Ufficio Protocollo dell’Autorità, esclusivamente previo appuntamento telefonico con il 0521/2761 e comunque da limitare a motivate e insuperabili ragioni di urgenza in relazione alle vigenti misure per la tutela della salute pubblica a fronte della situazione epidemiologica;
– mediante raccomandata con avviso di ricevimento;
– all’indirizzo: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la fotocopia di un documento di identità valido.

Ulteriori dettagli sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione sono indicati nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Amministrativi Autorità Bacino Distrettuale fiume Po sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1.301 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.88 del 10-11-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame o le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’Agenzia nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’. Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter. Inoltre consultate la nostra sezione dedicata ai concorsi per amministrativi attivi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments