Autorità Bacino Distrettuale fiume Po: concorso per 5 Amministrativi

fiume Po

L’ Autorità Bacino Distrettuale fiume Po di Parma (Emilia Romagna) ha indetto un concorso per amministrativi.

La selezione è finalizzata all’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di 5 assistenti amministrativi contabili – Cat. B, posizione economica B1.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al giorno 7 Ottobre 2021. Ecco il bando e tutte le informazioni utili.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso dell’Autorità Bacino Distrettuale fiume Po per amministrativi i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità psico-fisica all’attività lavorativa da svolgere;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione ovvero il mantenimento di un rapporto di lavoro con una pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da altro impiego statale, per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile ai sensi dell’articolo 127, comma 1, lettera d) del decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di maturità quinquennale che consenta l’accesso all’università);
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari limitatamente ai candidati per i quali sia
    previsto tale obbligo.

Si segnala che 2 posti a concorso sono riservati prioritariamente a Volontari delle FF.AA.

STIPENDIO

Previsto stipendio tabellare annuo lordo per  € 19.153,14; la tredicesima mensilità e l’indennità di ente annua lorda: € 1.849,68.

SELEZIONE

La selezione avverrà mediante il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale. La prova scritta potrà essere svolta da remoto, con l’utilizzo di strumenti informatici e connettività di
proprietà del candidato.

Per l’elenco completo del programma d’esame, vi rimandiamo alla lettura del bando che trovate a fine articolo.

AUTORITA’ BACINO DISTRETTUALE FIUME PO

Divenuta operativa il 23 maggio 2017, l’Autorità di Bacino Distrettuale del fiume Po subentra alla già autorità di bacino del fiume Po alla quale vengono annessi i Bacini interregionali del Reno, del Fissero-Tartaro-CanalBianco, del Conca-Marecchia e i bacini regionali Romagnoli.

Il bacino idrografico del Po interessa il territorio di Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Emilia Romagna, Toscana, Lombardia, Provincia Autonoma di Trento, Marche, Veneto e si estende anche a porzioni di territorio francese e svizzero.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi presso l’Autorità Bacino Distrettuale fiume Po dovrà essere presentata esclusivamente tramite procedura telematica raggiungibile a questa pagina, compilando lo specifico modulo e seguendo le istruzioni ivi contenute, entro il giorno 7 Ottobre 2021.

Si segnala che alle domande è necessario allegare un documento di identità valido, scansionato su file PDF/A o PDF.

Infine, ulteriori dettagli sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione sono indicati nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Amministrativi Autorità Bacino Distrettuale fiume Po sono quindi invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1 Mb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 71 del 07-09-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti il diario delle prove d’esame verranno pubblicate con almeno 20 giorni di anticipo rispetto alla data fissata per le prove stesse sul sito dell’Agenzia, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per restare aggiornati e leggere le notizie in anteprima, iscrivetevi al canale Telegram e alla nostra newsletter. Inoltre, scoprite anche gli altri concorsi attivi per amministrativi consultando la nostra pagina.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments