Autorità Bacino Distrettuale Fiume Po: concorso per informatici

lavoro. ufficio, informatica, it

Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna con il concorso per informatici indetto dall’Autorità di Bacino Distrettuale del Fiume Po.

La selezione pubblica prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di due funzionari informatici in prova  area C – posizione economica C1.

Il concorso scade il giorno 7 giugno 2021. Ecco il bando e i dettagli per partecipare.

REQUISITI

I candidati al concorso Autorità di Bacino Distrettuale del Fiume Po per informatici dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • iscrizione nelle liste elettorali;
  • godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza;
  • idoneità fisica all’impiego (accertata dall’amministrazione al momento dell’immissione in servizio);
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione o il mantenimento di un rapporto di lavoro con una pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da altro impiego statale, per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese;
  • essere in possesso di Diploma di Laurea (vecchio ordinamento), Laurea, Laurea specialistica (DM 509/1999) o Laurea Magistrale (DM 270/2004) in Ingegneria Informatica, in Informatica, o in Scienza dell’Informazione e i titoli equipollenti, equiparati e corrispondenti ai sensi di legge;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi militari limitatamente ai candidati per i quali sia
    previsto tale obbligo.

Si segnala che uno dei due posti messi a concorso è riservato prioritariamente a volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La procedura selettiva si espleterà mediante il superamento di tre prove d’esame: una prova scritta, una pratica e una orale.

Per ulteriori dettagli circa la tipologia delle prove concorsuali e il programma d’esame si rimanda al bando che rendiamo disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare al concorso per informatici Autorità di Bacino Distrettuale del Fiume Po i candidati dovranno presentare domanda di ammissione secondo apposito MODELLO (Doc 42 Kb) entro il giorno 7 giugno 2021 con una delle seguenti modalità:

  • in digitale scansionato su file PDF/A o PDF all’indirizzo [email protected], sia da caselle di posta certificata, sia da indirizzi di posta elettronica ordinaria;
  • a mano all’Ufficio Protocollo dell’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po, Strada
    Garibaldi, 75 – Parma, esclusivamente previo appuntamento telefonico come indicato nel bando disponibile a fine articolo;
  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento da indirizzare ad: Autorità di Bacino Distrettuale del Fiume Po, Strada Garibaldi, 75, 43121 Parma.

Inoltre alla domanda sarà necessario allegare un documento di identità valido del dichiarante, che dovrà essere scansionato su file PDF/A o PDF se trasmesso in digitale.

Per maggiori dettagli si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso indetto dall’Autorità di Bacino Distrettuale del Fiume Po per informatici sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pfd 528 Kb) pubblicato per estratto sulla G.U. n. 36 del 07-05-2021.

Tutte le successive comunicazioni riguardo il calendario delle prove e le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web dell’Ente nella sezione “Amministrazione trasparente” > “Bandi di concorso”.

Scoprite tutti gli altri concorsi per laureati attivi in Italia e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments