Autorità Sistema Portuale Mare di Sardegna: concorso per amministrativi

amministrazione, contabile

L’Autorità Sistema Portuale Mare di Sardegna ha indetto un concorso per amministrativi.

La selezione pubblica è rivolta a diplomati e prevede l’assunzione a tempo determinato (24 mesi) di 3 impiegati profilo economico amministrativo, di cui 2 per la sede di Cagliari e 1 per la sede di Olbia.

Per candidarsi c’è tempo fino al 5 Settembre 2022. Vediamo il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per amministrativi indetto dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna i candidati devono possedere i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o degli Stati membri dell’Unione Europea o altra categoria tra quelle ammesse dal bando;
  • età non inferiore ad anni 18;
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • idoneità fisica;
  • assenza di condanne penali;
  • non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione ad esito di procedimento disciplinare;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e né essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • essere immuni da condanne penali;
  • posizione regolare, nei confronti degli obblighi di leva, per i candidati di sesso maschile nati prima del 31.12.1985;
  • comprovata esperienza lavorativa di almeno 12 mesi continuativi in almeno uno dei seguenti ambiti: ufficio contabilità e finanza, gestione paghe e adempimenti conseguenti, assistenza economico finanziaria in Ufficio direzionale;
  • possesso del diploma di Istruzione di II grado presso Istituto tecnico commerciale oppure diploma di Laurea triennale in scienze economiche, economico-aziendali, giuridiche o equipollente.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto l’Amministrazione si riserva la facoltà di predisporre una prova preselettiva.

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nel bando allegato a fine articolo.

AUTORITÁ DI SISTEMA PORTUALE MARE DI SARDEGNA

L’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna è istituita ai sensi del D.Lgs 169/2016, che ha disposto il riordino delle esistenti Autorità Portuali a livello nazionale, con la creazione di nuovi Enti, 16 in tutto, ai quali viene affidato un ruolo strategico di indirizzo, programmazione e coordinamento dei porti di competenza. Sono 8 i porti amministrati dal nuovo Ente: Cagliari, Olbia, Golfo Aranci, Porto Torres, Oristano, Santa Teresa, Portovesme e Arbatax.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi indetto dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna deve essere presentata entro le ore 12.00 del 5 Settembre 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina, selezionando il bando in oggetto.

BANDO

Gli interessati al concorso per amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 365 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 62 del 05-08-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni, inerenti l’eventuale preselezione, il diario delle prove d’esame e la graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet dell’Ente, sezione Bandi di concorso.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite gli altri concorsi pubblici per amministrativi visitando la nostra pagina e, per restare sempre aggiornati, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti