Autorità Urbana Campobasso: 14 tirocini per giovani disoccupati

tirocini, stage, tirocinio

Nuove opportunità di occupazione in Molise grazie al bando per l’assegnazione di tirocini presso l’Autorità Urbana di Campobasso.

La selezione, infatti, è rivolta a giovani disoccupati di età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 30 Settembre 2021. Ecco il bando e le informazioni per candidarsi.

TIROCINI PRESSO L’AUTORITA’ URBANA DI CAMPOBASSO

L’Ente formativo Sicurform ha quindi indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di 14 tirocini retribuiti presso l’Autorità Urbana di Campobasso.

Lo scopo è di consentire e incoraggiare l’ingresso nel mercato del lavoro di giovani residenti nel territorio dell’Autorità Urbana di Campobasso (Campobasso, Ferrazzano e Ripalimosani).

DESTINATARI

I tirocini presso l’Autorità Urbana di Campobasso sono rivolti a giovani disoccupati, che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. È inoltre necessario che i candidati siano residenti o domiciliati in uno dei territori appartenenti all’Autorità Urbana di Campobasso da almeno 6 mesi.

SELEZIONE

Gli aspiranti tirocinanti saranno valutati attraverso un colloquio individuale.

SEDE E DURATA DEI TIROCINI

I tirocini si svolgeranno presso aziende del territorio regionale appartenenti ai seguenti settori: green economy, blue economy, servizi alla persona, servizi socio-sanitari, valorizzazione del patrimonio culturale, ICT e agroalimentare.

I percorsi di tirocinio avranno avranno una durata di un anno.

RETRIBUZIONE

Ogni tirocinante riceverà una retribuzione mensile pari a € 600 lordi.

SICURFORM

Sicurform Italia Group srl – Impresa Sociale, è un ente formativo che progetta, organizza ed eroga, in proprio e per conto di terzi, corsi di formazione e percorsi formativi finalizzati all’acquisizione e allo sviluppo delle competenze professionali. L’ente, inoltre, sviluppa progetti formativi che possono essere strumento di qualificazione e riqualificazione assecondando le nuove esigenze del mercato lavorativo.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi ai tirocini presso l’Autorità Urbana di Campobasso è necessario compilare l’apposito MODELLO (Pdf 1200 Kb) di domanda e presentare la propria candidatura entro il 30 Settembre 2021, con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo PEC all’indirizzo [email protected];
  • a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, all’indirizzo Sicurform Italia Group srl, c.da S. Giovanni in Golfo, 208/A, Campobasso;
  • consegna a mano presso gli uffici di Sicurform Italia Group srl.

BANDO

Gli interessati sono invitati a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 1 Mb) in cui sono riportati tutti gli ulteriori dettagli.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative alle graduatorie nonché eventuali modifiche saranno pubblicate sul sito del soggetto promotore.

ALTRI TIROCINI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche le altre opportunità di tirocini visitando la nostra pagina dedicata. Per restare sempre aggiornati, vi invitiamo anche a iscrivervi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments