Autostrada A4 Venezia – Trieste: 300 assunzioni

anas autostrade manutenzione stradale

In arrivo nuove assunzioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Sono al via i lavori per la realizzazione del terzo lotto della terza corsia dell’Autostrada A4 Venezia – Trieste. Si prevede la creazione di ben 300 posti di lavoro. Ecco cosa sapere.

AUTOSTRADA A4 VENEZIA – TRIESTE ASSUNZIONI CON TERZA CORSIA

Laa notizia è stata riportata da diversi organi di stampa, attraverso recenti articoli relativi all’inizio dei lavori per la costruzione del nuovo tratto della terza corsia dell’Autostrada A4 Venezia – Trieste. Lo scorso 23 novembre si è tenuta a Ronchis, in provincia di Udine, la cerimonia per la posa della prima pietra per inaugurare il nuovo cantiere. L’evento si è tenuto alla presenza del ministro per le Infrastrutture, Graziano Delrio, della presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, e del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. In quell’occasione sono emersi anche i dati relativi agli interventi previsti e alle prospettive occupazionali. Si tratta, infatti, di una iniziativa che creerà occupazione in Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Sono ben 300 le assunzioni Autostrada A4 Venezia – Trieste che saranno realizzate per la costruzione del nuovo tratto autostradale. Quest’ultima richiederà almeno 1200 giorni di cantiere e investimenti per oltre 400 milioni di Euro. Si tratta di un progetto di grandi dimensioni, pertanto non può stupire il numero di posti di lavoro previsti, senza contare quelli che potranno essere generati dall’indotto. I lavori sono stati affidati al Consorzio Tilaventum, formato dalle imprese Rizzani de Eccher e Pizzarotti, e coinvolgeranno altre imprese locali in subappalto.

IL PROGETTO

Il terzo lotto della terza corsia dell’Autostrada A4 Venezia – Trieste è lungo 26 chilometri, ed è compreso tra i territori di Portogruaro e Gonars. Il nuovo tratto autostradale, che attraversa 11 comuni tra Friuli Venezia Giulia e Veneto, vedrà la realizzazione di 8 cavalcavia, 11 sottopassi e 2 ponti. Inoltre, il progetto comprende anche la costruzione di un imponente ponte sul fiume Tagliamento, lungo ben 1500 metri.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Autostrada A4 Venezia – Trieste e alle opportunità di lavoro per la realizzazione della terza corsia possono candidarsi visitando le pagine dedicate alle carriere delle società che compongono il Consorzio Tilaventum: Rizzani de Eccher e Pizzarotti. Sulle stesse sono pubblicate le posizioni aperte, a cui è possibile rispondere online inviando il cv, e / o inviare un’autocandidatura.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments