Autostrade per l’Italia: lavoro per neolaureati


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Autostrade per l’Italia si posiziona ai primi posti in Europa tra i concessionari di costruzione e gestione di autostrade a pedaggio e dei connessi servizi alla mobilità. L’azienda offre informazioni sulla rete autostradale italiana, i punti blu, la viacard ed il telepass, fornisce anche un servizio di previsione traffico e meteo in tempo reale.

Questa grande realtà ha aperto selezioni di personale rivolte a giovani neolaureati in diverse discipline che saranno inseriti presso società controllate di Autostrade per l’Italia Spa oppure presso la holding. Le opportunità di lavoro sono attive per le sedi in Toscana a Firenze e nel Lazio a Roma. Ecco un riassunto delle offerte di lavoro che sono stata pubblicate sul servizio TrovaLavoro del Corriere della Sera:

NEOLAUREATI IN ECONOMIA, SCIENZE POLITICHE, INGEGNERIA E GIURISPRUDENZA (Laurea specialistica)
Sede di lavoro: Roma
Autostrade per l’Italia cerca per il Gruppo Atlantia neolaureati da inserire nell’ambito delle Risorse Umane. Le risorse si occuperanno di: elaborazione, aggiornamento e diffusione di procedure, norme e manuali operativi; elaborazione e monitoraggio del sistema delle procure aziendali; verifica dei profili autorizzativi del sistema informativo SAP a supporto delle procedure aziendali. Richiesta ottima conoscenza della lingua inglese, preferibile conoscenza della lingua francese.

NEOLAUREATI IN INGEGNERIA ED ECONOMIA
Sede di lavoro: Roma
Autostrade per l’Italia cerca per il Gruppo Atlantia neolaureati da inserire nell’ambito delle Risorse Umane. Le risorse si occuperanno di: progetti organizzativi verso società estere del Gruppo; analisi e ottimizzazione dei processi; budgeting, pianificazione e controllo degli organici e del costo del lavoro ecc. Richiesta ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) e di un’ulteriore lingua (francese, spagnolo).

LAUREATI IN INFORMATICA/INGEGNERIA INFORMATICA (Laurea specialistica)
Sede di lavoro: Firenze
I candidati saranno inseriti presso Autostrade Tech, società controllata di Autostrade per l’Italia Spa, specializzata nei settori di Ricerca e Sviluppo ed integrazione di Sistemi hardware e software. Si occuperanno di: analisi, sviluppo e manutenzione dei software di sistemi centrali e di sistemi periferici di pista e free flow multilane; sviluppo software su server e schede elettroniche; gestione del testing, del collaudo dei progetti ecc. Richieste ottime conoscenze informatiche, soprattutto nell’ambito della programmazione in C++ e Java, Oracle, SQL ed architetture SOAP.

Ai neolaureati in in Economia, Ingegneria, Scienze Politiche o Giurisprudenza, Autostrade per l’Italia offre un iniziale contratto di stage con rimborso spese e buoni pasto mensa aziendale. Le risorse che avranno maturato professionalità e dimostrato il loro valore in un contesto altamente sfidante saranno successivamente assunte dall’azienda. Mentre l’inquadramento e la retribuzione dei laureati in informatica o ingegneria informatica saranno commisurati all’esperienza e all’effettiva capacità professionale dei candidati. La Direzione Risorse Umane di Autostrade per l’Italia Spa sarà presente fin dalle prime fasi del processo di selezione.

COME CANDIDARSI
Per avere maggiori informazioni sulle offerte e per candidarsi è necessario visitare visitare la pagina dedicata agli annunci di lavoro di Autostrade per l’Italia presente sul sito web TrovaLavoro del Corriere della Sera. Dalla stessa pagina è possibile selezionare l’offerta di proprio interesse e inviare la candidatura.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments