Avezzano: 100 posti di lavoro con nuovo Centro Commerciale

shopping acquisti

Nuovi posti di lavoro in Abruzzo saranno creati grazie all’apertura di un Centro Commerciale ad Avezzano, in provincia dell’Aquila.

Il nuovo shopping center avrà al suo interno vari negozi e attività commerciali, e porterà occupazione sul territorio. Si prevede, infatti, che saranno ben 100 le assunzioni da effettuare per la nuova apertura.

Ecco tutte le informazioni sulle opportunità di lavoro ad Avezzano in arrivo e cosa sapere.

AVEZZANO LAVORO NEL NUOVO SHOPPING CENTER

La notizia è stata riportata dal quotidiano locale Il Centro, attraverso un recente articolo dedicato al nuovo polo dedicato allo shopping e alla relativa ricaduta occupazionale. Si tratta di un megastore che sarà realizzato dalla Cosmo SpA, società con sede principale a Corropoli, in provincia di Teramo, proprietaria della catena di negozi di calzature e accessori Globo.

La realizzazione del Centro Commerciale richiederà un investimento di circa 30 milioni di Euro e porterà numerose assunzioni ad Avezzano. Saranno 100, infatti, i posti di lavoro nel Centro Commerciale da coprire una volta che la struttura sarà terminata. I lavori di costruzione, autorizzati dopo alterne vicende burocratiche che hanno portato ad una modifica del progetto originario, che prevedeva la costruzione di 4 strutture commerciali, a favore di un unico megastore, dovrebbero concludersi entro il periodo natalizio. Dunque potrebbe essere inaugurata per il prossimo Natale.

IL COMPLESSO

Il Centro Commerciale di Avezzano sorgerà in via Roma, all’interno di un’area di 14mila metri quadri. Al suo interno dovrebbero aprire un punto vendita Globo e un altro negozio di scarpe, abbigliamento e articoli sportivi di proprietà della Cosmo. Inoltre, ci saranno altre attività commerciali di vari partner che sono in fase di individuazione.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le assunzioni nel Centro Commerciale, con ogni probabilità, saranno rivolte, in buona parte, a commessi, cassieri, addetti alle pulizie, magazzinieri, vigilanti e altre figure. E’ facile immaginare che non mancheranno le opportunità di lavoro per responsabili, impiegati e altri profili.

CANDIDATURE

Al momento è presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni ad Avezzano e alle opportunità di lavoro nel Centro Commerciale devono attendere la realizzazione del complesso e l’apertura della campagna di recruiting. Continuate a seguirci per restare aggiornati.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance
audiance