Avis Budget Group Lavora con noi: Posizioni Aperte

Avis Budget Group

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Avis Budget Group offre interessanti opportunità di lavoro in Italia.

Il noto Gruppo, specializzato in servizi di noleggio veicoli, cerca periodicamente personale per assunzioni sul territorio nazionale. Al momento, ad esempio, seleziona varie figure da assumere presso diverse sei in Trentino Alto Adige, Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Avis Budget Group. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e sulle modalità di recruiting.

IL GRUPPO

Avis Budget Group, Inc. è un Gruppo statunitense, che opera a livello internazionale nell’ambito delle soluzioni per la mobilità. Offre servizi di noleggio di veicoli, attraverso i Avis, Budget, Apex, Payless e Maggiore, e il brand di car sharing Zipcar. Fondato nel 1946 da Warren Avis, oggi la società è quotata al NASDAQ. Avis Budget Group è presente, con ben 11mila sedi, in 180 Paesi del mondo. Conta circa 30mila dipendenti a livello globale ed opera anche nel nostro Paese, attraverso la Avis Budget Italia.

AVIS BUDGET GROUP LAVORO IN ITALIA

Durante l’anno Avis Budget Group seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Italia. Generalmente cerca diversi profili, per assunzioni negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie presso cui opera, nelle sedi presenti sul territorio nazionale o presso l’headquarter italiano, che è situato a Bolzano.

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Avis Budget Group possono valutare le selezioni in corso in questo periodo. Ecco un breve excursus delle figure cercate al momento:

RENTAL SALES AGENT
Sedi: Aeroporti di Roma Fiumicino, Bari, Bergamo, Milano Linate, Bologna, Brindisi, Catania, Roma Ciampino, Firenze, Milano Malpensa, Napoli, Palermo, Treviso, Venezia, Verona; Stazione di Roma Termini
Per candidarsi come Addetti alle Vendite occorre avere maturato esperienza nel ruolo o in ambito Hotellerie. I candidati ideali possiedono una conoscenza fluente della lingua inglese e sono disponibili a lavorare su turni, anche in orario serale, nei fine settimana e nei giorni festivi, se necessario.

STATION MANAGER
Sedi di lavoro: Stazione di Roma Termini, Aeroporti di Milano Linate e Malpensa, Olbia, Firenze
Il Gruppo cerca Responsabili per le stazioni di noleggio. Si richiedono da 2 a 4 anni di esperienza nel ruolo di Store Manager, e un’ottima padronanza dell’Inglese. E’ preferibile la provenienza dal settore dell’Autonoleggio, Retail o Alberghiero. Completano il profilo capacità di gestione e sviluppo dei collaboratori, doti di leadership e la disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica, e nei giorni festivi.

FLEET SUPPORT
Sede di lavoro: Bolzano
La risorsa selezionata si occuperà di attività di supporto amministrativo, relative all’ingresso della flotta dei mezzi nel parco auto aziendale. La ricerca è rivolta a diplomati, con esperienza precedente in ambito amministrativo. Devono conoscere Excel e gli altri applicativi Office ad un ottimo livello, e avere una buona padronanza della lingua inglese. Inoltre, devono essere disposti a lavorare a tempo pieno. L’essere automuniti e / o la provenienza dal settore Automotive sono considerati un plus.

AMBIENTE DI LAVORO

Avis Budget Group è un’azienda che offre ai propri collaboratori concrete opportunità di crescita e carriera. Riconosce il loro talento e premia i risultati e l’impegno, attraverso bonus, premi in loco, premi di servizio e altri riconoscimenti. Inoltre investe nella formazione dei dipendenti per favorirne lo sviluppo, programmando percorsi formativi in vari settori, dalla leadership a project methodology e alle competenze linguistiche e IT.

AVIS BUDGET GROUP LAVORA CON NOI

Il Gruppo raccoglie le candidature delle persone interessate a lavorare in Avis Budget Group attraverso la piattaforma riservata al recruiting, accessibile dal portale web aziendale, cliccando su ‘Careers’. Sulla stessa vengono pubblicate le opportunità di impiego disponibili ed è possibile rispondere online a quelle di interesse. Per farlo occorre registrarsi, creando un proprio account e inserendo il curriculum vitae nella banca dati della società.

La registrazione è gratuita e può essere effettuata compilando l’apposito modulo telematico oppure utilizzando il proprio account LinkedIn, Google, Facebook o Microsoft. Il proprio profilo creato e le credenziali di accesso ottenute per effettuare il login sulla piattaforma sono valide per candidarsi anche a future selezioni di personale.

RICERCA DELLE POSIZIONI APERTE

Per consultare gli annunci di lavoro è possibile utilizzare la funzione ‘Trova il lavoro più vicino a te’, consentendo al portale web di accedere alla funzione di geolocalizzazione del proprio dispositivo per individuare le opportunità lavorative con la sede geograficamente più vicina a quella del candidato, o effettuare una ricerca tematica.

Sono disponibili, infatti, appositi filtri che consentono di selezionare le offerte in base a parole chiave e / o sede di interesse. Oppure è possibile selezionare le aree professionali disponibili, per le quali sono attive ricerche di personale, per accedere alla sezione dedicata.

Selezionando la voce ‘Ridefinisci’, è possibile scegliere Paese, settore e / o tipologia di contratto preferita. Il sistema consente anche di attivare un servizio gratuito di ‘Job Alert’, per ricevere avvisi relativi a nuove offerte disponibili, basati sui criteri di preferenza impostati dal candidato.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Avis Budget Group e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Avis Budget Group “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments