Axa Assicurazioni: stage per laureati in economia, ingegneria e giurisprudenza


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Axa Assicurazioni, Gruppo Assicurativo Internazionale tra i più grandi e prestigiosi a livello mondiale, offre diverse opportunità di inserimento con contratto di stage rivolte a giovani laureati in economia, ingegneria, statistica e giurisprudenza.

Le offerte di stage attive riguardano le aree: compliance e gestione reclami, pianificazione commerciale e controllo di gestione. Tutte le opportunità di lavoro interessano la sede Axa di Milano. Di seguito vi presentiamo tutti i dettagli di questi annunci e le modalità per candidarsi.

STAGE CONTROLLO DI GESTIONE
Sede di lavoro: Milano centro
La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Expense Management & Business Case di Axa Assicurazioni dove si occuperà di supportare le seguenti attività:
– analisi quantitative e qualitative delle voci di costo aziendali
– analisi degli scostamenti
– reportistica
Requisiti:
Il/la candidato/a ideale è laureato in Economia o in Ingegneria Gestionale. Completano il profilo: ottime doti comunicativo – relazionali, buona conoscenza della lingua Inglese, attitudine al lavoro in team, capacità di analisi e di sintesi, buone capacità di lavorare per scadenze. E’ richiesta inoltre un’ottima conoscenza dei principali strumenti di Office in particolare Excel.

STAGE PIANIFICAZIONE COMMERCIALE
Sede di lavoro: Milano centro
Lo/la stagista sarà inserito/a nella Direzione Distribuzione di Axa Assicurazioni e si occuperà di supportare le attività dell’ufficio Pianificazione Commerciale in termini di:
– analisi dei risultati della rete
– implementazione di report periodici di andamento e consuntivazione delle iniziative commerciali in corso
– partecipazione a progetti di implementazione di strumenti a supporto delle attività e della performance della rete commerciale
Requisiti:
Il/la candidato/a ideale è laureato/a in Economia, Ingegneria Gestionale o Statistica ed ha preferibilmente maturato una breve esperienza di lavoro in ambito pianificazione commerciale. Si richiede un’ottima conoscenza del pacchetto office (excel e powerpoint). Sarà requisito preferenziale la conoscenza della lingua Inglese. Completano il profilo: dinamismo, motivazione, forte attitudine alle relazioni interpersonali, autonomia.

STAGE AREA COMPLIANCE E GESTIONE RECLAMI
Sede di lavoro: Milano
La risorsa sarà inserita all’interno dell’ Ufficio Compliance e Gestione Reclami di Axa Assicurazioni e si occuperà di comprendere il processo di gestione dei reclami e di formalizzare idonea documentazione del processo. Si occuperà inoltre di strutturare un sistema di reporting periodico dedicato a ciascuna area aziendale. Il ruolo prevede le seguenti attività:
– Supporto al Fraud Control Officer (gestione tracking posizioni, alimentazione sistema di gruppo, studio procedure di gestione);
– Supporto alle attività dell’ufficio Gestione Reclami (inserimento e chiusura posizioni);
– Supporto alla funzione di compliance per analisi normative e reporting a Gruppo e Regione.
Requisiti:
Il/la candidato/a ideale è laureato/a in Giurisprudenza. Completano il profilo: ordine, flessibilità, ottima capacità di relazione interpersonale, ottima capacità di analisi, attitudine al lavoro in team, buona conoscenza della lingua Inglese. E’ richiesta inoltre una buona conoscenza dei principali strumenti Office.

COME CANDIDARSI
I laureati interessati alle offerte di stage proposte da Axa Assicurazione possono inviare un dettagliato curriculum con consenso al trattamento dati (D.Lgs 196/03), citando la posizione di interesse e l’attuale livello retributivo e contrattuale all’indirizzo: [email protected]

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments