Azienda Ospedaliera Cosenza: concorso per 8 infermieri pediatrici

infermiera, infermieri

Nuove opportunità di lavoro in Calabria grazie al concorso per 8 collaboratori sanitari, infermieri pediatrici, indetto dall’Azienda Ospedaliera di Cosenza.

La selezione, infatti, è rivolta a laureati iscritti all’albo e sono previste assunzioni a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 5 Settembre 2021. Ecco il bando e le informazioni per candidarsi alla selezione pubblica.

REQUISITI

I candidati al concorso dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza per infermieri pediatrici devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altra categoria indicata nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi pubblici coloro che sono stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • iscrizione al relativo albo professionale degli Infermieri;
  • titolo di studio: diploma di laurea di primo livello (L) abilitante alla professione sanitaria di Infermiere Pediatrico o diploma universitario di Infermiere Pediatrico o titoli equipollenti.

Si precisa che sul bando operano le riserve di posto a favore dei volontari delle Forze Armate e delle categorie protette.

SELEZIONE

La procedura selettiva si svolgerà tenendo conto del protocollo attuato per il contenimento del contagio da Covid-19, per conoscere le novità per i concorsi pubblici potete leggere il nostro approfondimento.

I candidati saranno selezionati mediante valutazione dei titoli e il superamento di una prova d’esame scritta. I dettagli sui punteggi attribuiti ai titoli e sulla prova d’esame sono riportati sul bando che alleghiamo a fine articolo.

AZIENDA OSPEDALIERA DI COSENZA

L’Azienda Ospedaliera “Annunziata – Mariano Santo S. Barbara” di Cosenza è stata fondata nel 1484 come luogo di ricovero per i neonati abbandonati e per i malati poveri bisognosi. Oggi ospita otto dipartimenti: il Dipartimento di Medicina, il Dipartimento di Chirurgia, il Dipartimento di Emergenza, il Dipartimento Interaziendale Materno Infantile Salute della Donna e del Bambino, il Dipartimento dei Servizi, il Dipartimento Oncoematologico, il Dipartimento Discipline Specialistiche e il Dipartimento di Neuroscienze. Ciascun dipartimento, inoltre, è dotato di differenti unità operative specialistiche.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per infermieri pediatrici all’Azienda Ospedaliera di Cosenza deve essere inoltrata entro il 5 Settembre 2021 per via telematica, collegandosi a questa pagina.

Alla domanda, inoltre, dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • fotocopia di un valido documento di identità;
  • curriculum vitae;
  • documenti attestanti l’eventuale handicap e la richiesta di tempi aggiuntivi o ausili durante le prove;
  • tutta la documentazione relativa ai titoli che ritenga opportuno presentare.

BANDO

Gli interessati sono dunque invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 666 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 44 del 04-06-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni in merito ai candidati ammessi alla prova scritta, al diario della prova d’esame e la graduatoria saranno rese note sul sito dell’Ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite anche gli altri concorsi pubblici per infermieri visitando la nostra pagina e, infine, per restare sempre aggiornati e ricevere in anteprima le notizie, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments