Azienda Ospedaliera Papardo Messina: concorsi per 11 amministrativi

amministrazione, contabile

L’Azienda Ospedaliera Papardo di Messina (Sicilia) ha indetto dei concorsi per nuove assunzioni di amministrativi.

Infatti, è prevista la copertura di 11 posti a tempo indeterminato tra collaboratori e assistenti.

Il termine entro cui presentare le domande di partecipazione è il 24 Maggio 2021. Vediamo il bando e tutti i dettagli per candidarsi.

CONCORSI AMMINISTRATIVI AZIENDA OSPEDALIERA PAPARDO MESSINA

L’Azienda Ospedaliera Papardo di Messina ha indetto dei concorsi per nuove assunzioni a tempo indeterminato nei seguenti profili professionali:

  • n. 3 collaboratori amministrativi – categoria D;
  • n. 8 assistenti amministrativi – categoria C.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare ai concorsi per amministrativi dell’Azienda Ospedaliera Papardo di Messina i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica all’impiego.

REQUISITI SPECIFICI

Per potersi candidare ai concorsi presso l’Azienda Ospedaliera Papardo di Messina è inoltre necessario possedere i seguenti requisiti specifici, in base al profilo per il quale si concorre:

COLLABORATORI AMMINISTRATIVI
– laurea in giurisprudenza o economia e commercio o scienze politiche secondo gli ordinamenti e classi equipollenti o equiparate.

ASSISTENTI AMMINISTRATIVI
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

SELEZIONE

Nel caso in cui pervenga un numero elevato di domande di partecipazione, si potrà effettuare una preselezione.

Le procedure selettive dei concorsi verranno espletate mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale.
Saranno inoltre verificati l’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e la conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese.

Per conoscere nel dettaglio le materie d’esame si rimanda quindi alla lettura del bando, disponibile a fine articolo.

AZIENDA OSPEDALIERA PAPARDO MESSINA

L’Azienda Ospedaliera Papardo di Messina possiede personale qualificato e ambulatori attrezzati. Infatti, grazie al suo personale sanitario e tecnico assicura una continua e costante erogazione di servizi ad alto livello. Si avvale, inoltre, di strutture all’avanguardia dal punto di vista dei macchinari medici, che garantiscono al paziente le cure più adeguate al proprio caso clinico. L’Azienda è in grado di assicurare prestazioni di specialistica ambulatoriale (diagnostica e terapia) tramite la presentazione della prescrizione del medico di base e previa prenotazione e pagamento del ticket.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per amministrativi presso l’Azienda Ospedaliera Papardo di Messina dovranno essere presentate entro il 24 Maggio 2021 esclusivamente con procedura telematica da questa pagina, selezionando il profilo di proprio interesse.

Inoltre alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento di riconoscimento in corso di validità fronte/retro;
  • i candidati che dichiarano di essere beneficiari della legge n. 104/92, al fine di godere, qualora indispensabile, dell’ausilio necessario per l’espletamento delle prove d’esame in relazione al proprio handicap, dovranno allegare copia di idonea certificazione medica (scansionata in formato pdf), nonché documentazione sanitaria (in formato pdf), comprovante la necessità di ausili o tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove;
  • le pubblicazioni edite a stampa, in formato pdf, unitamente ad una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, di conformità all’originale;
  • per la partecipazione a corsi, congressi, convegni o seminari, anche in qualità di relatore, con finalità di formazione e aggiornamento professionale, dovrà essere allegato il relativo attestato di partecipazione (scansione in formato pdf), unitamente ad una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, di conformità all’originale;
  • curriculum vitae, datato e firmato, redatto nella forma dell’autocertificazione.

Per ogni ulteriore dettaglio rimandiamo alla lettura del bando allegato di seguito.

BANDO

Gli interessati ai concorsi per amministrativi indetti dall’Azienda Ospedaliera Papardo di Messina sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 83 Kb), pubblicato per estratto sulla G.U. n. 32 del 23-04-2021.

Tutte le successive comunicazioni sulle prove d’esame e le graduatorie finali saranno riportate sulla Gazzetta Ufficiale e poi anche sul sito web dell’Azienda, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.

Scoprite tutti gli altri concorsi pubblici attivi in Sicilia visitando la nostra pagina e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments