Azienda Ospedaliera di Potenza: concorsi per 6 assistenti tecnici, cat. protette

lavoro, programmatore

Nuove opportunità di lavoro in Basilicata, grazie ai due concorsi per assistenti tecnici indetti dall’Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza.

Le selezioni sono rivolte a diplomati appartenenti alle categorie protette e prevedono assunzioni a tempo indeterminato.

Il termine per presentare la domanda di partecipazione scade il 19 Agosto 2021. Ecco i bandi e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSI PER TECNICI AZIENDA OSPEDALIERA DI POTENZA

L’Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza, dunque, ha indetto nuovi concorsi finalizzati alla copertura di 6 posti di lavoro.

Nello specifico, i posti a concorso sono cosi suddivisi:

  • n. 2 posti di assistente tecnico – perito elettrotecnico / elettronico, categoria C;
  • n. 4 posti di assistente tecnico – programmatore, categoria C.

REQUISITI GENERALI

I candidati ai concorsi indetti dall’Azienda Ospedaliera di Potenza per l’assunzione di assistenti tecnici devono possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno
    dei Paesi dell’Unione Europea o altre categorie indicate nei bandi;
  • idoneità fisica specifica all’impiego;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • appartenenza ad una delle categorie dei disabili previste dall’art.1 della Legge 12 marzo 1999, n. 68 e iscrizione all’elenco dei disabili che risultano disoccupati di cui all’art. 8 della Legge n. 68/99. È richiesto, a pena di esclusione, di specificare in quale servizio o centro per l’impiego è stata effettuata l’iscrizione.

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio:

PERITO ELETTROTECNICO / ELETTRONICO

  • Diploma istruzione secondaria di perito industriale, con specializzazione in elettronica e telecomunicazioni o elettrotecnica ed automazione o titoli equipollenti.

PROGRAMMATORE

  • Diploma istruzione secondaria di perito informatico, ragioniere programmatore o diploma di liceo scientifico a indirizzo informatico.

SELEZIONE

L’Azienda si riserva, qualora i candidati ammessi superino le 100 unità per ogni concorso, di procedere a una prova preselettiva per ciascun bando.

I candidati ai concorsi verranno quindi selezionati mediante la valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Tutti i dettagli relativi al punteggio dei titoli e alle materie oggetto d’esame, infine, sono riportati nei bandi che alleghiamo a fine articolo.

AZIENDA OSPEDALIERA DI POTENZA

L’Ospedale San Carlo di Potenza si compone dei Presidi “San Carlo” di Potenza e “San Francesco di Paola” di Pescopagano e si pone come finalità la tutela, il miglioramento e la promozione della salute dei cittadini. L’Azienda è un ente pubblico, senza scopi di lucro, che risponde ai bisogni di salute della popolazione attraverso l’offerta di prestazioni sanitarie che si caratterizzano anche per la loro connotazione in termini di alta specialità e di maggior carico assistenziale.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per tecnici presso l’Azienda Ospedaliera di Potenza, redatta secondo il modello allegato ai bandi, devono essere presentate entro il 19 Agosto 2021 con una delle seguenti modalità:

  • a mano direttamente all’Ufficio Protocollo Aziendale;
  • a mezzo PEC al seguente indirizzo di posta certificata: [email protected]

Alle domande, inoltre, i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta di versamento della tassa di concorso di € 10,00;
  • copia di un documento d’identità valido;
  • autocertificazione relativa ai titoli utili ai fini del punteggio in graduatoria;
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà secondo il modello allegato ai bandi.

BANDI

Gli interessati ai concorsi di Potenza presso l’Azienda Ospedaliera sono pertanto invitati a leggere attentamente i bandi sotto allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 57 del 20-07-2021:

  • concorso periti elettrotecnici / elettronici BANDO (Pdf 120 Kb);
  • concorso programmatori BANDO (Pdf 120 Kb).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria nonché eventuali modifiche saranno rese note sul sito dell’Ente nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere altri concorsi per diplomati potete consultare la nostra pagina. Vi invitiamo inoltre ad iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments