Azienda Ospedaliera Universitaria Ferrara: concorsi per assunzioni

infermieri

Nuovi posti di lavoro per laureati in Emilia Romagna con i concorsi per le 9 assunzioni dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara.

Si selezionano, infatti, collaboratori professionali sanitari da assumere a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 20 gennaio 2022. Ecco le informazioni sui profili richiesti e i bandi di concorso.

CONCORSI ASSUNZIONI AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FERRARA

L’Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara, congiuntamente all’Azienda Ospedaliera di Bologna, le Aziende USL di Bologna e Imola e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara, ha indetto 2 concorsi per 9 assunzioni (Cat. D/D1) di collaboratori professionali sanitari. In particolare, la selezione è per le figure di seguito indicate e così dislocate:

  • n. 4 tecnici audiometristi presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna, l’Azienda USL di Bologna, l’Azienda USL di Imola e Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara;
  • n. 5 logopedisti presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna, l’Azienda USL di Bologna, l’Azienda USL di Imola, l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara e l’Azienda USL di Ferrara.

Per ogni struttura sarà formulata una graduatoria per ciascuna figura professionale sopra indicata.

REQUISITI

L’ammissione ai concorsi per le assunzioni dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara è subordinata dunque al possesso dei seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di un altro Paese dell’UE o altra cittadinanza tra quelle indicate nei bandi;
  • piena e incondizionata idoneità fisica;
  • iscrizione nelle liste elettorali;
  • assenza di condanne penali;
  • posizione regolare degli obblighi di leva.

REQUISITI SPECIFICI

Inoltre, si richiede l’iscrizione al relativo ordine professionale e il possesso di uno dei titoli di studio di seguito indicati:

AUDIOMETRISTA
– Laurea in tecniche audiometriche (classe L/SNT3) o diploma universitario di tecnico audiometrista o titolo equipollente.

LOGOPEDISTA
– Laurea in logopedia (classe L/SNT2) o diploma universitario di logopedista o titolo equipollente.

SELEZIONE

Oltre ai titoli posseduti dai candidati, la selezione pubblica sarà organizzata dunque nelle seguenti prove d’esame:

  • prova scritta: soluzione di quesiti a risposta multipla sulle materie indicate nei bandi;
  • prova teorico-pratica: relativa a tecniche connesse alla qualificazione professionale richiesta;
  • colloquio: prova orale sulle materie previste dalle prove precedenti. Sarà inoltre valutata la conoscenza base della lingua inglese o francese e degli elementi di informatica.

DOMANDA

Le domande di ammissione ai concorsi dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara devono essere redatte esclusivamente attraverso le apposite procedure telematiche, raggiungibili attraverso i link sotto indicati. Le candidature devono pertanto essere inoltrate entro il 20 gennaio 2022.

La documentazione da allegare alle domande di partecipazione è la seguente:

  • documento di riconoscimento legalmente valido;
  • eventuale decreto di equipollenza del titolo conseguito all’estero;
  • dettagliato curriculum formativo-professionale, esclusivamente redatto on line sull’apposito form;
  • tutte le certificazioni relative a condizioni che consentono l’ammissione.

Le ulteriori indicazioni sulle modalità di presentazione dell’istanza di partecipazione ai concorsi, sono riportate nei bandi che rendiamo disponibili sotto.

BANDI

I candidati ai concorsi per le assunzioni della Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara sono invitati a leggere attentamente i bandi di selezione, sotto scaricabili, e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.101 del 21.12.2021:

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

L’elenco dei candidati ammessi e i diari delle prove d’esame saranno pubblicati sul sito internet dell’AOU di Ferrara e sui siti delle aziende interessate, alla voce “Per Lavorare – Calendario espletamento prove”.

L’avviso per la presentazione alla prova orale verrà dato ai candidati almeno 20 giorni prima della stessa, mediante pubblicazione sul sito dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara e sui siti delle altre Aziende firmatarie del protocollo di intesa.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E COME RESTARE INFORMATI

Per conoscere anche gli altri concorsi della Regione Emilia Romagna, vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata. Inoltre, potete restare sempre aggiornati iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti