Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste: concorsi per disabili

istruttore amministrativo

Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato rivolte a disabili in Friuli Venezia Giulia.

L’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste ha indetto due concorsi per l’assunzione di 5 risorse appartenenti alle categorie protette.

Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al giorno 7 Novembre 2019.

CONCORSI AZIENDA SANITARIA UNIVERSITARIA INTEGRATA DI TRIESTE

L’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste ha indetto 2 concorsi pubblici per l’assunzione a tempo indeterminato dei seguenti profili professionali:
– n.3 Assistenti Amministrativi – Cat. C;
– n.2 Collaboratori Amministrativi Professionali – Cat. D.

I concorsi sono riservati alle persone disabili che risultano disoccupate di cui agli artt. 1 e 8 della legge 12/3/1999 n. 68. Si segnala, inoltre, che i posti a concorso saranno coperti prioritariamente dai volontari delle FF.AA. fermo restando il possesso dei restanti requisiti. 

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica agli impieghi per lo svolgimento delle mansioni;
– appartenenza ad una delle categorie di cui all’art. 1 della Legge n. 68 del 12/3/1999 “Norme per il diritto al lavoro dei disabili”;
– iscrizione nell’elenco del collocamento obbligatorio di cui all’art. 8 della legge 12/3/1999, n. 68 “Norme per il diritto al lavoro dei disabili”;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. 

Inoltre, ai partecipanti è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:

ASSISTENTI AMMINISTRATIVI
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

COLLABORATORI AMMINISTRATIVI PROFESSIONALI
Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
diploma di Laurea triennale o specialistica/magistrale (ex DM 509/99 o DM 270/04) o diploma di Laurea conseguita secondo il previgente ordinamento in:
– economia e commercio;
– scienze politiche;
– giurisprudenza.

SELEZIONI

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale.

Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame e gli argomenti vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.80 del 08-10-2019.

AZIENDA SANITARIA UNIVERSITARIA INTEGRATA TRIESTE

L’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste pone i bisogni delle persone che si rivolgono ad essa al centro della propria attività, ispirandosi ai seguenti principi fondamentali: eguaglianza ed imparzialità, giustizia ed equità, continuità dell’erogazione del servizio, autonomia e diritto di scelta delle persone in merito alla propria salute, partecipazione del cittadino nei processi di cura e di promozione della salute.

DOMANDE

Le domande di ammissione ai concorsi per disabili dovranno pervenire esclusivamente in forma telematica tramite la seguente pagina entro il giorno 7 Novembre 2019.

Alle domande online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di identità valido;
– copia della domanda, completa e firmata in calce prodotta tramite l’applicativo;
– ricevuta di versamento tassa di concorso di 10,33 Euro.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nei bandi di riferimento che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi per disabili dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste sono invitati a leggere attentamente i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– Assistenti Amministrativi: BANDO (Pdf 464 Kb);
– Collaboratori Amministrativi Professionali: BANDO (Pdf 457 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito asuits.sanita.fvg.it nella sezione ‘Concorsi e Avvisi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments