** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove opportunità di lavoro a tempo indeterminato rivolte a disabili in Friuli Venezia Giulia.
L’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste ha indetto due concorsi per l’assunzione di 5 risorse appartenenti alle categorie protette.
Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al giorno 7 Novembre 2019.
CONCORSI AZIENDA SANITARIA UNIVERSITARIA INTEGRATA DI TRIESTE
L’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste ha indetto 2 concorsi pubblici per l’assunzione a tempo indeterminato dei seguenti profili professionali:
– n.3 Assistenti Amministrativi – Cat. C;
– n.2 Collaboratori Amministrativi Professionali – Cat. D.
I concorsi sono riservati alle persone disabili che risultano disoccupate di cui agli artt. 1 e 8 della legge 12/3/1999 n. 68. Si segnala, inoltre, che i posti a concorso saranno coperti prioritariamente dai volontari delle FF.AA. fermo restando il possesso dei restanti requisiti.
REQUISITI
Possono partecipare ai concorsi dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica agli impieghi per lo svolgimento delle mansioni;
– appartenenza ad una delle categorie di cui all’art. 1 della Legge n. 68 del 12/3/1999 “Norme per il diritto al lavoro dei disabili”;
– iscrizione nell’elenco del collocamento obbligatorio di cui all’art. 8 della legge 12/3/1999, n. 68 “Norme per il diritto al lavoro dei disabili”;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Inoltre, ai partecipanti è richiesto il possesso dei seguenti requisiti specifici:
ASSISTENTI AMMINISTRATIVI
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale.
COLLABORATORI AMMINISTRATIVI PROFESSIONALI
Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
diploma di Laurea triennale o specialistica/magistrale (ex DM 509/99 o DM 270/04) o diploma di Laurea conseguita secondo il previgente ordinamento in:
– economia e commercio;
– scienze politiche;
– giurisprudenza.
SELEZIONI
Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale.
Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame e gli argomenti vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.80 del 08-10-2019.
AZIENDA SANITARIA UNIVERSITARIA INTEGRATA TRIESTE
L’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste pone i bisogni delle persone che si rivolgono ad essa al centro della propria attività, ispirandosi ai seguenti principi fondamentali: eguaglianza ed imparzialità, giustizia ed equità, continuità dell’erogazione del servizio, autonomia e diritto di scelta delle persone in merito alla propria salute, partecipazione del cittadino nei processi di cura e di promozione della salute.
DOMANDE
Le domande di ammissione ai concorsi per disabili dovranno pervenire esclusivamente in forma telematica tramite la seguente pagina entro il giorno 7 Novembre 2019.
Alle domande online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di identità valido;
– copia della domanda, completa e firmata in calce prodotta tramite l’applicativo;
– ricevuta di versamento tassa di concorso di 10,33 Euro.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nei bandi di riferimento che rendiamo disponibili di seguito.
BANDI
I candidati ai concorsi per disabili dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste sono invitati a leggere attentamente i bandi relativi alla posizione d’interesse:
– Assistenti Amministrativi: BANDO (Pdf 464 Kb);
– Collaboratori Amministrativi Professionali: BANDO (Pdf 457 Kb).
Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito asuits.sanita.fvg.it nella sezione ‘Concorsi e Avvisi’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".