L’Azienda Servizi alla persona SS. Pietro e Matteo di Reggio Emilia ha indetto concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 10 posti di Assistente Educatore Cat. B3. Previste assunzioni con contratto di lavoro a tempo indeterminato full time.
C’è tempo per inviare la domanda di iscrizione fino al 31 Luglio 2012 , data di scadenza del bando.
REQUISITI
Oltre al possesso dei requisiti genereli di accesso al pubblico impiego (cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’UE, idoneità fisica all’impiego, godimento dei diritti civili e politici, maggiore età, non avere condanne penali, non essere stati destituiti dispensati o licenziati dal pubblico impiego e posizione regolare per gli obblighi di leva, per gli uomini) i candidati al concorso per 10 Assistenti Educatori devono essere in possesso dell’Attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario unitamente ad uno dei seguenti requisiti:
– Laurea in Scienze dell’Educazione;
– Laurea in Educatore Professionale;
– Attestato di abilitazione per educatore professionale;
– Attestato regionale di qualifica professionale rilasciato dopo un corso nell’ambito del Progetto APRIS;
– Laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche o sociologia e tirocinio come educatore nei servizi per disabili;
– Laurea con esperienza di almeno 1 anno nel settore educativo-servizi sociali, socio-sanitari o educativi per disabili;
– Diploma di Scuola Secondaria Superiore con esperienza di almeno 2 anni nel settore di cui sopra.
PROVE DI SELEZIONE
I candidati al concorso della Azienda Servizi alla persona di Reggio Emilia dovranno sostenere una prova scritta: domande a risposta aperta /chiusa riguardanti competenze educativo/progettuali. Ed una pratica: presentazione di un caso che accerti le capacità del candidato alla gestione del proprio ruolo. E’ previsto un colloquio al fine di stilare la Graduatoria per la copertura dei posti messi a concorso. Verranno inoltre verificate in sede di colloquio le conoscenze informatiche e linguistiche (il candidato potrà scegliere tra lingua inglese e francese). Potrebbe essere introdotta una prova di preselezione (se arriveranno più di 50 domande).
DOMANDA
La domanda di partecipazione al concorso per 10 Assistenti Educatori, redatta secondo il MODELLO (Doc 70Kb) allegato al bando e debitamente sottoscritta, deve essere spedita tramite raccomandata A/R all’indirizzo Azienda Servizi alla persona SS. Pietro e Matteo – Via Lusenti 1/1- 42121 Reggio Emilia (Emilia Romagna), oppure recapitata a mano presso l’Ufficio Amministrativo dell’Ente o inviata tramite PEC (ampa.asp.sspietroematteo.re@pa.postacertificata.gov.it) e deve pervenire entro le ore 12.00 del 31 Luglio 2012, data di scadenza del bando.
BANDO
Per maggiori informazioni vi invitiamo visionare e scaricare il BANDO integrale del concorso indetto dalla ASP di Reggio Emilia.
Lascia un commento