** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Opportunità di lavoro per operai in Emilia Romagna.
L’Azienda Servizi Toano, società che gestisce il Servizio Idrico del comune di Toano situato in provincia di Reggio Emilia, ha pubblicato un bando di concorso per la selezione di un Operaio Specializzato (2° livello).
Il vincitore sarà assunto con contratto di apprendistato finalizzato alla trasformazione in contratto a tempo pieno e indeterminato.
La domanda di ammissione può essere inoltrata fino al 29 Aprile 2017.
REQUISITI
Ai candidati al concorso si richiede il possesso dei seguenti requisiti:
– essere cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea o familiari di cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea;
– età compresa tra i 18 e i 29 anni;
– assenza di condanne penali o di eventuali procedimenti penali in corso;
– residenza o domicilio nel raggio di 30 km dal comune di Toano;
– patente di guida in corso di validità di tipo B;
– idoneità fisica all’impiego;
– posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stato destituito, dispensato o licenziato dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarato decaduto da altro impiego statale;
– non essere stato interdetto dai pubblici uffici con sentenza passata in giudicato;
– possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado;
– non essere in possesso di competenze acquisiti da una precedente qualificazione che possa pregiudicare l’instaurazione di un rapporto di apprendistato per l’impossibilità di formare il lavoratore rispetto a capacità di cui già è in possesso;
– non aver svolto attività di apprendistato professionalizzante per un periodo superiore ai 15 mesi presso un altro datore di lavoro con mansioni medesime a quelle richieste.
Al candidato sono richiesti, inoltre, i seguenti requisiti personali:
- attitudine al lavoro in squadra;
- buone capacità di ascolto;
- affidabilità e motivazione;
- attitudine al rispetto delle regole ed alla riservatezza.
SELEZIONE
I candidati al bando per operaio svolgeranno le seguenti due prove d’esame:
PROVA SCRITTA
Test a risposta multipla sulle seguenti materie:
- nozioni di carattere generale e d’attualità;
- diritti e doveri dei dipendenti pubblici;
- ordinamento degli enti locali con particolare riguardo al Comune (organi e attività amministrativa);
- d.lgs 285/92 e D.P.R. 485/92 e s.m.i. (codice della strada e regolamento con particolare riferimento alla segnaletica stradale ed ai cantieri stradali);
- d.lgs 81/08 (testo unico sulla sicurezza con particolare riferimento alla sicurezza sui luoghi di lavoro, ai dispositivi di protezione individuali e alle attrezzature);
- contratto collettivo nazionale gas acqua.
PROVA PRATICO – ATTITUDINALE
Test pratico sulle capacità di utilizzo di attrezzature da lavoro, movimentazione manuale carichi, posizionamento segnaletica stradale relativa a lavori da eseguire sulle strade, conduzione automezzo attrezzato furgonato.
DOMANDA
I partecipanti al concorso dell’Azienda Servizi Toano possono prendere parte alla selezione pubblica compilando l’apposito modulo, allegato al bando, e inviandolo entro le ore 12:00 del 29 Aprile 2017 secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente presso gli uffici di AST;
– tramite servizio postale pubblico o spedizioniere, indirizzando l’istanza all’AST – Corso Trieste, 65 – 42010 – Toano (RE);
– via mail all’indirizzo: ast@comune.toano.re.it;
– tramite una casella di posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo PEC: acquatoano@xcert.it;
– tramite FAX 0522 1841895.
Unitamente alla domanda di partecipazione, i candidati al concorso per operaio dovranno allegare la seguente documentazione:
– copia non autenticata di un valido documento di identità;
– curriculum formativo e professionale.
Ogni altra indicazione in merito alla domanda di partecipazione può essere letta nel bando di concorso.
AZIENDA SERVIZI TOANO
L’AST – Azienda Servizi Toano Srl Unipersonale è una società che gestisce il Servizio Idrico Integrato nel Comune di Toano (RE) e nella frazione Lusignana di Villa Minozzo (RE). La società è controllata e coordinata completamente dal Comune di Toano.
BANDO
Invitiamo tutti gli interessati al concorso Azienda Servizi Toano a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 938 Kb), che è stato pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.24 del 28-3-2017.
Tutte le comunicazioni successive sul diario delle prove d’esame e sulla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web www.acquatoano.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".