Azienda Sociosanitaria Ligure 3: concorso per 25 logopedisti

medico, medici

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Sociosanitaria Ligure 3 di Genova ha indetto un concorso pubblico per logopedisti volto alla copertura di 25 posti di lavoro.

La selezione, infatti, si rivolge a laureati e prevede l’assunzione a tempo indeterminato di Collaboratori Professionali Sanitari Logopedisti – Cat. D.

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione è fissato al 26 Maggio 2022. Vediamo il bando da scaricare e cosa sapere per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso dell’Azienda Sociosanitaria Ligure 3 per logopedisti i candidati devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica alle funzioni da conferire;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o licenziamento a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo nazionale di lavoro;
  • non aver riportato condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
  • per i cittadini soggetti all’obbligo di leva: essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo;
  • la partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche amministrazioni non è soggetta a limiti di età, salvo quelli previsti dalle norme vigenti per il collocamento a riposo obbligatorio;
  • laurea in Logopedia abilitante alla professione sanitaria di Logopedista o Diploma Universitario di Logopedista oppure Diplomi e Attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti;
  • iscrizione all’Albo Professionale.

Si segnala, infine, che sul concorso opera la riserva di 7 posti a favore dei Volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

L’Amministrazione, in base al numero delle domande pervenute, si riserva la facoltà di effettuare una preselezione.

La procedura selettiva sarà espletata mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Per maggiori informazioni si invita quindi alla lettura del bando allegato a fine articolo.

AZIENDA SOCIOSANITARIA LIGURE 3

Strutturata secondo il modello organizzativo dipartimentale, l’Azienda sociosanitaria Ligure 3 ha sede a Genova. Si tratta di un modello formato da realtà interdipendenti tra loro, con obiettivi comuni, ma che restano autonome e con propria responsabilità professionale.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso per logopedisti, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 313 Kb), dovrà essere inviata all’Asl 3 – Struttura Complessa Affari Generali/Ufficio Protocollo – Via A. Bertani, 4 – 16125 – Genova (GE) entro il 26 Maggio 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo del servizio pubblico postale, con lettera Raccomandata con avviso di ricevimento;
  • con Posta Elettronica Certificata (PEC) esclusivamente all’indirizzo: protocollo@pec.asl3.liguria.it.

Gli interessati sprovvisti di un indirizzo PEC possono leggere in questo articolo la procedura per attivarne uno in soli 30 minuti.

La documentazione da allegare alla domanda è la seguente:

  • elenco, in carta semplice, dei documenti e dei titoli presentati, datato e firmato;
  • dichiarazione sostitutiva del curriculum vitae redatto su carta semplice, datato, firmato;
  • tutte le certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria;
  • documentazione comprovante il possesso dei requisiti specifici di ammissione;
  • copia fronte e retro di valido documento d’identità.

Ulteriori informazioni sono riportate, infine, nel bando di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’Azienda Sociosanitaria Ligure 3 per logopedisti sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 449 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 33 del 26-04-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni circa l’eventuale preselezione e i diari delle prove d’esame saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet dell’Azienda, nella sezione “Bandi di concorso > Concorsi”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, se volete conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Liguria visitate la nostra sezione. Infine, per restare sempre aggiornati con le ultime novità, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *