Azienda sociosanitaria ligure 3 Genova: concorso per 43 amministrativi, diplomati. Bando 2022

impiegati, amministrativi, ospedale

L’Azienda sociosanitaria ligure 3 di Genova (Liguria) ha bandito un concorso finalizzato alla copertura di 43 posti di lavoro per assistenti amministrativi.

Le risorse selezionate – categoria C – saranno assunte a tempo indeterminato. Il titolo di studio richiesto è il diploma.

Per candidarsi c’è tempo fino al 25 agosto 2022. Di seguito rendiamo disponibile il bando da scaricare e diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

I candidati al concorso per assistenti amministrativi dell’Azienda sociosanitaria ligure 3 di Genova devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • età: come previsto dall’art. 3, comma 6, della Legge 15/5/1997, n. 127, la partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche amministrazioni non è soggetta a limiti di età, salvo quelli previsti dalle norme vigenti per il collocamento a riposo obbligatorio;
  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o licenziati;
  • assenza di condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
  • per i cittadini soggetti all’obbligo di leva: essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado, abilitante all’iscrizione a corsi di laurea.

Si segnala che con il concorso si determina una riserva di posti a favore dei volontari delle Forze Armate e di n. 21 posti riservati agli interni, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.

PROCEDURA DI SELEZIONE

L’Amministrazione, in base al numero delle domande pervenute, si riserva la facoltà di indire una preselezione.

I candidati saranno selezionati mediante due prove d’esame: una scritta e una orale, oltre alla valutazione dei titoli.

Le materie d’esame sono elencate nell’avviso pubblico, insieme ad altri dettagli.

ASSUNZIONE

I vincitori del concorso per assistenti amministrativi verranno assunti in servizio e stipuleranno con l’Amministrazione un contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato, secondo quanto previsto dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del personale del Comparto Sanità. Inoltre, i candidati assunti dovranno permanere in servizio presso l’Azienda (salvo dimissioni) per almeno 5 anni dalla data di decorrenza del contratto individuale di lavoro.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per essere ammessi alla procedura concorsuale i candidati devono compilare la domanda, redatta secondo l’apposito modello allegato al bando. Dovranno quindi presentarla entro il 25 agosto 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected] Chi non avesse una PEC può leggere in questo articolo come attivarne una in soli 30 minuti;
  • mediante lettera raccomandata A.R., al seguente recapito: Asl 3 – Struttura Complessa Affari Generali/Ufficio Protocollo, Via A. Bertani n. 4 – 16125 Genova.

La documentazione da allegare all’istanza è la seguente:

  • elenco, in carta semplice, dei documenti e dei titoli presentati, datato e firmato;
  • dichiarazione sostitutiva del curriculum vitae, redatto su carta semplice, datato, firmato;
  • tutte le certificazioni, relative ai titoli, che i candidati ritengano opportuno presentare, agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria;
  • documentazione comprovante il possesso dei requisiti specifici di ammissione;
  • copia fronte e retro di valido documento d’identità.

Alla domanda di partecipazione al concorso, quindi, deve essere allegato un elenco dei documenti e titoli presentati, numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo e una fotocopia fronte retro di un valido documento di identità, indispensabile al fine della validità delle autocertificazioni. I candidati dovranno apporre la firma in calce alla domanda, pena l’esclusione.

BANDO 2022 CONCORSO AMMINISTRATIVI AZIENDA SOCIOSANITARIA LIGURE 3

Gli interessati al concorso dell’Azienda sociosanitaria ligure 3 di Genova per assistenti amministrativi sono invitati a consultare con attenzione il BANDO (Pdf 121 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie Concorsi ed esami n. 59 del 26-07-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Successive comunicazioni riguardo l’eventuale preselezione saranno pubblicate sul sito web dell’Azienda.

Il diario della prova scritta sarà pubblicato non meno di 15 giorni prima dell’inizio della prova medesima e varrà quale avviso di convocazione dei candidati ammessi, senza invio di altra comunicazione.

Il diario della prova d’esame orale sarà pubblicato sul sito web dell’Azienda almeno 20 giorni prima dello svolgimento della prova. Infine, l’esito della prova scritta e il risultato della valutazione dei titoli saranno resi noti prima dell’effettuazione della prova orale, tramite il sito aziendale.

La graduatoria dei vincitori del concorso sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Liguria.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite gli altri concorsi pubblici per amministrativi consultando la nostra sezione dedicata, mentre se non volete perdere le ultime novità e tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti