Azienda Trasporti Verona: concorsi per vari profili

Periodicamente l’Azienda Trasporti Verona seleziona, mediante concorsi, personale per assunzioni in Veneto

Generalmente i bandi prevedono selezioni per titoli ed esami.

In questo periodo, ad esempio, sono stati pubblicati sei bandi ATV per il reclutamento di vari profili professionali.

Le selezioni pubbliche sono finalizzate alla formazione di graduatorie per l’eventuale copertura di posti di lavoro a tempo indeterminato e determinato.

Per partecipare ai concorsi Azienda Trasporti Verona c’è tempo fino al 30 Novembre 2020. Ecco i bandi e tutte le info utili.

AZIENDA TRASPORTI VERONA CONCORSI 

Durante l’anno, l’ATV recluta varie figure per la copertura di posti di lavoro a Verona e in Veneto. Gli avvisi di selezione vengono pubblicati sulla pagina web ATV ‘Concorsi’, attraverso la quale è possibile prendere visione delle ricerche in corso e scaricare i relativi bandi.

Al momento la società di trasporti è alla ricerca di diversi profili professionali ed ha aperto sei bandi di selezione. Ciascun concorso ATV è finalizzato all’eventuale assunzione di risorse, da inserire, rispettivamente, in una graduatoria per assunzioni a tempo indeterminato e determinato.

POSTI A CONCORSO

I posti messi a concorso dall’Azienda Trasporti Verona sono i seguenti:

OPERATORE MARKETING E COMUNICAZIONE
Tale risorsa sarà impiegata nel settore Marketing  e Sviluppo Commerciale e si occuperà dello sviluppo e gestione dei siti e piattaforme social aziendali. 
Titolo di studio: Laurea in Informazione e Sistemi Editoriali, Lingue Moderne per la Comunicazione e la Cooperazione, Relazioni Internazionali, Comunicazione Pubblica d’Impresa e Pubblicità, Teoria della Comunicazione o titoli equipollenti.
BANDO (Pdf 355Kb)

SPECIALISTA TECNICO AMMINISTRATIVO – AMMINISTRAZIONE PERSONALE
La figura selezionata sarà impiegata nel settore Amministrazione del Personale svolgendo mansioni relative all’elaborazione dei cedolini buste paga e connessi adempimenti burocratici, gestione malattie e rapporti con gli Enti.
Titolo di studio: Laurea triennale in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione, Scienze dei Servizi Giuridici o titoli equipollenti.
Esperienza professionale: Almeno tre anni di esperienza in Ufficio Amministrazione Personale presso aziende o studi professionali specializzati in consulenza del lavoro.
BANDO (Pdf 359Kb)

OPERATORI SERVIZI BIGLIETTERIA
Tali risorse saranno impiegate presso i servizi biglietteria aziendali occupandosi della vendita dei titoli di viaggio, informazione e assistenza all’utenza e attività generale di back office.
Titolo di studio: laurea in Lingue e Culture Moderne, Lingue e Mediazione Linguistica, Scienze del Turismo o titoli equipollenti.
BANDO (Pdf 329Kb)

COORDINATORE DI ESERCIZIO – INGEGNERE
La risorsa assunta svolgerà attività di di supporto nella gestione e programmazione della rete, del servizio e turnazione del personale.
Titolo di studio/esperienze professionali:
Laurea Magistrale in Ingegneria Civile, o Laurea Triennale in Ingegneria Civile ed Ambientale associata ad un Master in Ingegneria dei Trasporti, o Laurea Triennale in Ingegneria Civile ed Ambientale con esperienza lavorativa triennale nell’ambito trasporti su strada.
BANDO (Pdf 371Kb).

COLLABORATORE DI UFFICIO – SISTEMISTA
La risorsa sarà impiegata nel Settore Sistemi Informativi con mansioni di collaborazione nell’ambito della gestione dei servizi di rete, del dominio Active Directory, sicurezza informatica, preparazione server, attività di helpdesk.
Titolo di studio: Laurea triennale o titolo equipollenti in Ingegneria dell’Informazione, Scienze e Tecnologie Informatiche.
Esperienza professionale
: almeno 3 anni di esperienza nel medesimo ruolo.
BANDO (Pdf 349Kb).

AUTISTI
Le risorse assunte saranno impiegate nella guida di mezzi aziendali per il trasporto delel persone su tutta la rete aziendale.
Titolo di studio/requisiti specifici:
Diploma di Istruzione Secondaria di Primo Grado (Licenza Media), patente di guida DE, Carta di Qualificazione del Conducente (CQC).
BANDO (Pdf 395Kb).

REQUISITI GENERALI

Per partecipare ai bandi ATV occorre possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza europea;
  • ottima conoscenza della lingua italiana;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali definitive, sentenze di applicazione pena (patteggiamento) e decreti penali per reati non colposi o che comportino l’interdizione dai Pubblici Uffici;
  • non essere stati licenziati per motivi disciplinari, per scarso rendimento o per non aver superato il periodo di prova, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o invalidi o con mezzi fraudolenti;
  • idoneità psico fisica alla mansione;
  • patente di guida di categoria B.

Per ulteriori dettagli relativi alle caratteristiche richieste ai candidati si rimanda a quanto specificatamente indicato nei singoli bandi.

PROVE D’ESAME

Nel caso il numero di domande di partecipazione pervenute per i rispettivi concorsi ATV risultasse particolarmente elevato, si procederà con una preselezione.

Le procedure selettive si svolgeranno mediante la valutazione dei titoli e il superamento di prove d’esame, scritte, orali e pratiche.

Per ulteriori dettagli in merito alle selezioni, si rimanda alla lettura dei singoli bandi. 

L’AZIENDA

L’ATV – Azienda Trasporti Verona srl è una società nata, nel 2007, dalla fusione di AMT e APTV, aziende incaricate di gestire la mobilità pubblica veronese, ed è responsabile dei servizi di trasporto pubblico urbano ed extra urbano sul territorio della Provincia di Verona. ATV, che ha sede principale in Lungadige Galtarossa n.5 – 37133 Verona, conta attualmente 830 collaboratori ed un parco mezzi con oltre 550 autobus tra urbani, extra urbani e da noleggio, che servono più di 1.560.000 utenti.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione, complete degli eventuali allegati richiesti dai bandi, devono essere presentate entro le ore 12.00 del 30 Novembre 2020. La presentazione delle istanze dev’essere effettuata, secondo le modalità indicate negli avvisi di selezione, mediante gli appositi form online, raggiungibili da questa pagina e selezionando il profilo di proprio interesse.

E’ previsto il pagamento di un contributo per partecipare a ciascuna procedura concorsuale pari a 15 euro.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI 

Per tutte le successive comunicazioni e per maggiori dettagli in merito alle selezioni aperte ATV, si consiglia di visitare il sito dell’Azienda nella sezione ‘Lavora con Noi’.

Per restare aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e visitate la nostra sezione dedicata ai concorsi pubblici per altre opportunità.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments