Azienda ULSS 2 Marca trevigiana: concorso per 4 infermieri

infermieri, infermiere

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Veneto nel comparto sanitario.

L’Azienda Unità Locale Socio Sanitaria – ULSS 2 Marca Trevigiana di Treviso ha indetto un concorso per l’assunzione di 4 Collaboratori Professionali Sanitari (CPS) Infermieri – Cat. D.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 27 Settembre 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso dell’Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– idoneità alla mansione specifica della posizione funzionale;
– età: la partecipazione ai concorsi indetti da Pubbliche Amministrazioni non è soggetta a limiti di età, fatto salvo il limite previsto per il collocamento a riposo;
– diploma di laurea di 1° livello di Infermiere oppure diploma universitario di Infermiere o titoli equipollenti; 
– iscrizione all’albo professionale;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo nonché non essere stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Si segnala che 1 posto è riservato a volontari delle FF.AA. 

SELEZIONE

 In base al numero delle domande pervenute l’Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare una preselezione con l’eventuale ausilio di aziende specializzate in preselezione del personale.

Una volta terminata l’eventuale preselezione, le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – sui seguenti argomenti:
– concetti generali di infermieristica: identificazione dei bisogni, pianificazione, erogazione e valutazione dell’assistenza;
– applicazione delle prescrizioni diagnostico-terapeutiche;
– principi bioetici e deontologici;
– responsabilità professionale dell’infermiere;
– elementi di legislazione sanitaria e professionale;
– educazione alla salute e prevenzione;
– individuazione delle modalità specifiche di pianificazione dell’assistenza, in relazione ai principali problemi assistenziali infermieristici;
– definizione di problemi assistenziali;
– obiettivi;
– interventi autonomi e di area collaborativa;
– strumenti di pianificazione;
– individuazione e descrizione di tecniche/procedure, protocolli;
– individuazione e descrizione delle risorse necessarie per l’erogazione dell’assistenza (descrizione di presidi, strumenti e loro modalità di utilizzo);
– valutazione dei risultati assistenziali;
– accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
– verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera scelta tra inglese, francese, tedesco e spagnolo.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per infermieri dovranno pervenire esclusivamente in forma telematica tramite la seguente pagina entro il giorno 27 settembre 2018.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– ricevuta del pagamento di un contributo spese, non rimborsabile, per la copertura dei costi della selezione pari a Euro 10,00;
– Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
– Decreto ministeriale di equiparazione dei titoli di servizio svolti all’estero;
– documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
– pubblicazioni effettuate;
– certificazione medica, rilasciata da una struttura sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità denunciato dal candidato, avendo dichiarato nella domanda on line di avere necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi, unitamente a dichiarazione che attesti l’ausilio necessario in relazione alla propria disabilità nonché la necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove d’esame;
– certificazione medica, rilasciata da una struttura sanitaria abilitata, comprovante lo stato di handicap denunciato dal candidato, avendo dichiarato nella domanda on line di essere persona handicappata affetta da invalidità uguale o superiore all’80%.  

Tutte le informazioni sono presenti nel bando pubblico che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per infermieri dell’Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 72 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.68 del 28-08-2018.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana www.aulss2.veneto.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *