Azienda USL Valle d’Aosta: concorsi per 25 infermieri, ostetriche, tecnici radiologia

lavoro, sanitario

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (USL) Valle D’Aosta ha indetto tre concorsi pubblici per infermieri, ostetriche e tecnici di radiologia, finalizzati alla copertura di 25 posti di lavoro.

Le risorse selezionate, infatti, saranno assunte mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 20 Ottobre 2022. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi, i bandi da scaricare e le altre informazioni utili sulle selezioni pubbliche.

CONCORSI PER INFERMIERI, OSTETRICHE E TECNICI ALL’AZIENDA USL VALLE D’AOSTA, BANDI

Dunque, l’Azienda USL Valle d’Aosta ha pubblicato 3 bandi di concorso finalizzati alle assunzioni di numerosi collaboratori sanitari e tecnici sanitari. Di seguito vediamo i profili professionali in oggetto e i relativi bandi:

  • n. 8 tecnici sanitari di radiologia medica, cat. D, da assegnare alla S.C. Radiologia Diagnostica e Interventistica; BANDO (Pdf 385 Kb);

  • n. 5 ostetrica/o, cat. D; BANDO (Pdf 416 Kb);

  • n. 12 infermieri pediatrici, cat. D; BANDO (Pdf 416 Kb).

Per completezza informativa segnaliamo che i concorsi sono stati pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie Concorsi ed esami n. 75 del 20-09-2022.

REQUISITI

I candidati ai concorsi indetti dall’Azienda USL Valle d’Aosta devono essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea o altre categorie indicate nel bando, fatta salva la conoscenza della lingua italiana;
  • non essere stati destituiti o dispensati da una Pubblica Amministrazione;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • conoscenza della lingua francese;
  • iscrizione al relativo Albo professionale.

TITOLI DI STUDIO

Per essere ammessi ai concorsi è inoltre richiesto il possesso di almeno uno seguenti titoli di studio:

TECNICO DI RADIOLOGIA MEDICA

  • Laurea in Tecniche di Radiologia Medica (L/SNT/3 – Classe delle lauree in Professioni sanitarie tecniche);
  • Diploma universitario di tecnico sanitario di radiologia medica conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni,
  • Diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.

OSTETRICA/O

  • Laurea in Ostetricia (L/SNT/1 – Classe delle Lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica/o);
  • Diploma universitario di ostetrica/o, conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni;
  • Diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.

INFERMIERE PEDIATRICO

  • Laurea in Infermieristica Pediatrica (L/SNT/1 – Classe delle Lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica/o);
  • Diploma universitario di infermiere pediatrico, conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni;
  • Diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.

SELEZIONE

I candidati dovranno sostenere un esame preliminare consistente nell’accertamento della conoscenza della lingua francese o italiana. L’accertamento, è effettuato nella lingua diversa da quella nella quale il candidato, nella domanda di ammissione, dichiara di voler sostenere le prove selettive.

Le procedure selettive si espleteranno poi attraverso il superamento di tre prove d’esame, due scritte ed una orale, vertenti sugli argomenti indicati nei bandi di concorso.

AZIENDA USL VALLE D’AOSTA

L’Azienda USL Valle d’Aosta è un’azienda pubblica che eroga servizi sanitari, dotata di personalità giuridica pubblica e di autonomia imprenditoriale. È l’unica Unità Sanitaria Locale della Regione Valle d’Aosta, con un organico di circa 2150 persone, ed ha il compito di garantire adeguati e uniformi livelli di assistenza ai circa 128 mila cittadini dei 74 Comuni valdostani. Gestisce 3 presidi ospedalieri e 4 distretti.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per le assunzioni all’Azienda USL Valle D’Aosta devono essere presentate tramite procedura telematica disponibile a questa pagina, selezionando i bandi in oggetto e procedendo alla compilazione del form online entro il 20 Ottobre 2022.

Alla domanda è necessario allegare la tassa di partecipazione al concorso di € 10,00.

Si precisa inoltre che per partecipare al concorso è richiesto il possesso di una PEC intestata al candidato. Chi ne è sprovvisto può leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo di posta elettronica certificata in soli 30 minuti.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’Ente nella sezione ‘Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per laureati, visitate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti