Azienda USL Valle D’Aosta: concorso per 40 amministrativi

impiegati, amministrativi, ospedale

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (USL) Valle D’Aosta ha indetto un concorso per assistenti amministrativi finalizzato alla copertura di 40 posti di lavoro.

La selezione pubblica, infatti, prevede l’assunzione delle risorse tramite contratto a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 21 Aprile 2022. Ecco il bando e tutte le informazioni utili per candidarsi al concorso.

REQUISITI

I candidati al concorso dell’Azienda USL Valle D’Aosta per amministrativi devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea o altre categorie indicate nel bando, fatta salva la conoscenza della lingua italiana;
  • non essere stati destituiti o dispensati da una Pubblica Amministrazione;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • conoscenza della lingua francese;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità).

Si precisa che sui concorsi opera la riserva di posto a favore delle categorie protette. Sono fatte salve, inoltre, le disposizioni vigenti in materia di riserva dei posti per particolari categorie di aventi diritto.

SELEZIONE

I candidati dovranno sostenere un esame preliminare consistente nell’accertamento della conoscenza della lingua francese o italiana. L’accertamento, è effettuato nella lingua diversa da quella nella quale il candidato, nella domanda di ammissione, dichiara di voler sostenere le prove di concorso.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale.

Ulteriori dettagli sono disponibili nel bando allegato a fine articolo.

AZIENDA USL VALLE D’AOSTA

L’Azienda USL Valle d’Aosta è un’azienda pubblica che eroga servizi sanitari, dotata di personalità giuridica pubblica e di autonomia imprenditoriale. È l’unica Unità Sanitaria Locale della Regione Valle d’Aosta, con un organico di circa 2150 persone, ed ha il compito di garantire adeguati e uniformi livelli di assistenza ai circa 128 mila cittadini dei 74 Comuni valdostani. Gestisce 3 presidi ospedalieri e 4 distretti.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi all’Azienda USL Valle D’Aosta deve essere presentata tramite procedura telematica disponibile a questa pagina, selezionando il bando in oggetto e procedendo alla compilazione del form online entro il 21 Aprile 2022.

Alla domanda è necessario allegare la tassa di partecipazione al concorso di € 10,00.

BANDO

Gli interessati alla procedura concorsuale sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 529 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 23 del 22-03-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’Ente nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per amministrativi, visitate la nostra pagina. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti