Badanti e Colf: corso gratuito, Reggio Calabria

assistenti sociali

Nuove opportunità di formazione in Calabria. E’ disponibile un corso di formazione gratuito per Badanti e Colf rivolto a cittadini stranieri.

Il percorso formativo si terrà a Reggio Calabria ed è possibile inoltrare la propria candidatura fino al 14 Settembre 2015.

CORSO GRATIS BADANTI E COLF 

Il corso è promosso dall’Associazione Artemide nell’ambito del Progetto ASOFI – Azioni di Supporto e Orientamento per famiglie immigrate e finanziato da Fondazione con il Sud, ente che promuove l’infrastrutturazione sociale nelle regioni meridionali e favorisce percorsi di coesione sociale per lo sviluppo.

L’obiettivo del percorso di formazione sono fornire ai partecipanti le conoscenze fondamentali su norme, sui diritti e doveri in materia di lavoro domestico e di assistenza alla persona, qualificando il personale che si occupa delle cure domiciliari e migliorando la qualità dell’offerta dei servizi di assistenza alle famiglie.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso gratuito si rivolge a 15 allievi e prevede 80 ore di lezione in aula che si focalizzeranno sull’approfondimento dei seguenti argomenti:
– comunicazione;
– orientamento nel contesto sociale e istituzionale;
– identificazione di bisogni delle persone non autosufficienti;
– care living – igiene personale e ambienti;
– assistenza, mobilità, preparazione e assunzione dei cibi;
– nozioni di informatica e legislazione.

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

DESTINATARI

Il corso è aperto a tutti i cittadini stranieri maggiorenni, in possesso del permesso di soggiorno. I candidati non devono aver riportato condanne penali che comportino l’interdizione da pubblici uffici e devono avere una buona capacità di comprensione della lingua italiana.

SEDE E DURATA

Il percorso di formazione avrà luogo presso la Cooperativa Cisme – viale Aldo Moro, 52/c – Reggio Calabria per tre mesi, con un impegno di 5 ore alla settimana.

SELEZIONE

Potranno frequentare il corso solo i candidati idonei che supereranno la valutazione del Curriculum Vitae ed il colloquio motivazionale.

COME CANDIDARSI 

Gli interessarti al corso gratuito per Badanti e per Colf a Reggio Calabria devono compilare e consegnare il modulo d’iscrizione entro le 12:00 del 14 Settembre 2015. La domanda di partecipazione è disponibile presso la sede Cisme e può essere consegnata a mano o inviata tramite posta al seguente indirizzo: Cisme – Viale Aldo Moro, 52/c – 89129 – Reggio Calabria.


Alla domanda devono essere allegati:
– Curriculum Vitae;
– copia del documento di identità in corso di validità;
– copia del titolo di soggiorno (per gli stranieri).




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *