BAICR: Master in Polis Making e borse di studio INPS

formazione

Il Master in Polis Making è attivato presso il Politecnico di Milano in collaborazione con il Baicr Cultura della relazione, Agenzia Formativa accreditata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

L’obiettivo del Master è quello di formare la figura del “Polismaker”, professionista sempre più richiesto e operante nel campo della gestione strategica dei processi di trasformazione urbana e territoriale.

IL MASTER

Il Master offre una concreta opportunità perché fornisce le competenze tecniche e gli strumenti metodologici per la gestione del territorio urbano in linea con la crescente domanda del futuro mercato del lavoro.
La durata complessiva del master sarà di 13 mesi a partire da gennaio / febbraio 2015. Sono previste 1500 ore così articolate:
– 90 ore di lezione in presenza e 306 ore di lezione a distanza per un totale di 36 CFU;
– 96 ore di esercitazione e simulazioni a distanza, pari a 6 CFU;
– 360 ore di stage/sviluppo di casi di studio e tesi finale, per un totale di 18 CFU;
– 648 ore di studio individuale a cui non corrispondono crediti formativi.

BORSE DI STUDIO

Per favorire tutti coloro che vorranno partecipare al Master l’organizzazione adotterà delle politiche economiche per diminuire i costi di iscrizione. A tal proposito sono previste differenti agevolazioni economiche:
5 Borse di studio a copertura totale dell’Inps (per dipendenti pubblici).
Si tratta di borse a copertura totale dell’intero corso del master in favore dei dipendenti iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. Per maggiori informazioni in merito alle modalità di erogazione delle borse di studio si consiglia di consultare il BANDO PER DIPENDENTI ENTI PUBBLICI.

5 Borse di studio a copertura totale dell’Inps (per figli di dipendenti pubblici).
Si tratta di borse a copertura totale dell’intero corso del master in favore dei figli e degli orfani dei dipendenti iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e dei figli e degli orfani dei pensionati utenti dell’INPS Gestione Dipendenti Pubblici. . Per maggiori informazioni in merito alle modalità di erogazione delle borse di studio si consiglia di consultare il BANDO PER FIGLI DIPENDENTI ENTI PUBBLICI.

Agevolazioni per neolaureati ed ex-studenti del Politecnico di Milano.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Il master è aperto a:
– professionisti quali ingegneri, architetti, imprenditori immobiliari impegnati nella consulenza e trasformazione degli insediamenti urbani;
– soggetti operanti nella Pubblica Amministrazione che si occupano della trasformazione della città e del territorio;
– giovani neolaureati che vogliono avvicinarsi rapidamente al mondo della pratica professionale.

Il termine ultimo per inviare le proprie domande di partecipazione al master è fissato l’11 Dicembre 2014. Per maggiori informazioni in merito vi consigliamo di consultare il sito web di BAIRC alla pagina dedicata alle borse di studio e al Master in Polis Making.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments