Dopo il successo dei due Recruiting Day organizzati lo scorso anno, Banca BNL del Gruppo BNP Paribas, si appresta a dare il via al primo Recruiting Day del 2011. Nel 2010 BNL ha introdotto questo nuovo metodo per selezionare giovani di talento.
Ai due eventi passati hanno partecipato 80 candidati provenienti da tutta Italia, tra questi 27 ragazze e 13 ragazzi hanno ottenuto un contratto di lavoro a tempo determinato presso la Banca. Il Recruiting Day prevede una prima selezione dei curricula che i candidati inviano tramite il sito web di BNL. Chi supera questo primo step viene contattato dai responsabili HR della Banca che offrono a circa 40 giovani l’opportunità di prendere parte al Recruiting Day: una giornata dedicata alla selezione e alla presentazione del Gruppo bancario. I candidati prescelti possono quindi trascorrere un’intera giornata in BNL, per conoscere il lavoro, le sedi e il personale che già lavora per la società. Al termine dell’incontro i più meritevoli ricevono una lettera d’impiego.
Le selezioni per il Recruiting Day 2011 sono già aperte. Per ora la figura professionale ricercata è quella di Addetto Servizio Assistenza Corporate. Nelle scorse edizioni per ogni RD sono state proposte tre mansioni fra le quali i giovani potevano scegliere. E’ possibile che nei prossimi giorni la banca apra le selezioni anche per altre figure professionali. Intanto scopriamo le attività connesse al ruolo di Addetto Servizio Assistenza Corporate e le modalità per candidarsi.
ADDETTO SERVIZIO ASSISTENZA CORPORATE
Sede di lavoro: Roma
Attività:
Il ruolo prevede un’attività a supporto delle richieste amministrative ed informative dei clienti Corporate e Pubblica Amministrazione. L’operatività svolta è anche un valido ed efficace supporto alla rete di vendita, favorendo le azioni commerciali e creando concrete opportunità per lo sviluppo del business. L’impegno quotidiano è alternato da attività telefoniche e di back office e dalla gestione delle richieste via e-mail. E’ previsto l’inserimento in gruppi di lavoro e/o in attività svolte singolarmente.
Requisiti:
– Neolaureati in Economia e Commercio, con un percorso di studi brillante. Sono considerate le lauree di primo livello, le lauree specialistiche e il vecchio ordinamento
– Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office
– Si richiede un’ottima conoscenza della lingua inglese
– Capacità di ascolto e abilità nel comunicare con chiarezza e fluidità comprendendo le esigenze specifiche dell’interlocutore. Capacità di lavorare in un team condividendo le informazioni e gli obiettivi assegnati. Capacità di comprendere e risolvere rapidamente un problema assicurando un servizio di qualità nei confronti del cliente. Precisione, ordine e controllo delle attività, capacità di gestire situazioni critiche, di perseguire gli obiettivi assegnati con energia costanza e professionalità completano il profilo.
ULTERIORI INFORMAZIONI E COME CANDIDARSI
Per maggiori informazioni sul profilo e per candidarsi al primo Recruiting Day 2011, è indispensabile visitare la pagina Careers della banca BNL e caricare il proprio cv compilando il modulo online. Nel modulo di candidatura dovrete indicare nel campo “ruolo desiderato”: Recruiting Day BNL e, successivamente, nel secondo menu a tendina che si renderà disponibile, selezionare il ruolo per cui volete candidare. Tutte le offerte di lavoro di BNL sono rivolte ai candidati di ambo sessi ai sensi delle leggi n° 903/77 e 125/91.
Lascia un commento