La Banca d’Italia ha indetto un concorso pubblico finalizzato all’assunzione in esperimento di 16 operai di terza categoria con esperienza documentabile nei rispettivi ambiti di competenza. Gli interessati hanno tempo fino alle ore 18.00 del giorno 22 novembre 2010 per inviare la domanda di partecipazione.
PROFILI
La Banca d’Italia selezionerà:
A) 10 Operai di 3a categoria con esperienza lavorativa, documentabile, della durata di almeno 12 mesi, maturata successivamente al 31.12.2005, nel campo della conduzione di macchine da stampa tipografiche, litografiche, offset, flessografiche o rotocalcografiche;
B) 6 Operai di 3a categoria con esperienza lavorativa, documentabile, della durata di almeno 12 mesi, maturata successivamente al 31.12.2005, nel campo della manutenzione – per gli aspetti meccanici e/o pneumatici e/o elettrici e/o elettronici – di impianti e macchine utilizzati in processi industriali ad elevata automazione.
REQUISITI
In aggiunta alle esperienze sopra indicate, i potenziali candidati al concorso devono anche possedere i seguenti requisiti:
– licenza di scuola secondaria di primo grado (licenza media) o titolo equipollente;
– età non inferiore a 18 anni;
– cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea;
– idoneità fisica alle mansioni, da accertarsi;
– godimento dei diritti civili e politici;
– adeguata conoscenza della lingua italiana.
PROVE D’ESAME
Le prove d’esame del concorso pubblico per 16 operai consistono in una prova scritta e in una prova orale e si svolgeranno a Roma.
– La prova scritta consiste in test con domande a risposta multipla e prevede quesiti a carattere tecnico specifici della mansione quesiti di cultura generale aventi ad oggetto le materie degli attuali programmi della scuola secondaria di primo grado; quesiti di tipo attitudinale.
– La prova orale consiste in un colloquio nel corso del quale vengono valutate le cognizioni tecniche maturate durante l’esperienza lavorativa, la conoscenza delle regole di comportamento sul lavoro alla luce delle vigenti normative antinfortunistiche, di igiene del lavoro e di antinquinamento e argomenti di cultura generale.
BANDO DI CONCORSO
Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO DI CONCORSO (Pdf 44Kb) indetto dalla Banca d’Italia e relativo all’assunzione di 16 operai.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda deve essere presentata, a pena di esclusione, entro il termine perentorio delle ore 18:00 del 22 novembre 2010, utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito internet della Banca d’Italia a questo indirizzo. Un servizio di assistenza è disponibile nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00 al numero 06 4792 9363.
Lascia un commento