Banca Etica: lavoro per Addetto Sportello Bancario

banca

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia nel settore bancario.

Banca Etica è alla ricerca di un Addetto allo Sportello Bancario. L’offerta di lavoro prevede assunzione con contratto a tempo determinato presso la sede di Milano. È possibile candidarsi alla selezioni fino al 6 Aprile 2015.

BANCA ETICA

Banca Popolare Etica è la prima banca italiana per il risparmio etico. Offre tutti i principali prodotti e servizi bancari per privati e famiglie o per organizzazioni e imprese. Per perseguire i propri scopi, la banca ha elaborato un manifesto e sviluppato diversi strumenti di “garanzia etica” per assicurare l’effettiva possibilità di un uso responsabile del denaro. Con il risparmio raccolto vengono finanziate organizzazioni che operano in quattro settori specifici: cooperazione sociale, cooperazione internazionale, cultura e tutela ambientale. Ad oggi Banca Etica si presenta come una rete di servizi finanziari e per la promozione culturale, ambientale ed umana.

La banca cooperativa sta cercando una figura professionale che sarà operativa presso lo sportello della sede di Milano. 

COLLABORATORE DI FILIALE

Il collaboratore di filiale base svolge le principali attività di sportello bancario, con l’obiettivo di promuovere l’immagine e i valori di banca etica al pubblico esterno; è inserito nell’area commerciale ed opera all’interno della filiale a contatto con l’area territoriale di riferimento. Le principali mansioni che il profilo dovrà ricoprire sono le seguenti:
– gestire l’operatività di cassa e di back office;
– mantenere i rapporti con la clientela (consulenza, assistenza, investimenti) proponendo i prodotti e servizi della banca più adeguati a ciascun cliente, in un’ottica di sviluppo commerciale e fidelizzazione;
– cura i controlli di primo livello, come da normativa vigente.

REQUISITI

Tutti i partecipanti alle selezioni per il lavoro per addetto sportello bancario devono possedere i seguenti requisiti:
– conoscenza degli elementi essenziali della finanza etica e del Terzo Settore (cooperazione sociale, commercio equo e solidale, associazionismo e volontariato);
– conoscenza base dei mercati finanziari e delle principali materie relative agli investimenti;
– attitudine alla relazione (capacità di ascolto, comunicazione, chiarezza espositiva).

Saranno inoltre considerati titoli qualificanti:
– avere lavorato almeno un anno come addetto di sportello bancario ed esprimere buone competenze tecniche tipiche del ruolo;
– avere esperienze nel Terzo Settore;
– avere residenza nel comune di Milano o limitrofi.

COME CANDIDARSI

Per partecipare alle selezioni i candidati devono inviare entro il 6 Aprile 2015 il proprio Curriculum Vitae accompagnato da lettera di motivazione ed autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196 / 2003) compilando l’apposito modulo reperibile sul sito nella sezione Banca Etica “Lavora con noi”.

Per maggiori informazioni sulla ricerca di Banca Popolare Etica per addetti sportello bancario è possibile consultare il BANDO (Pdf 69 Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments