Banca Etica: lavoro per Banchieri Ambulanti

banca soldi denaro

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro con Banca Etica.

L’istituto di credito seleziona Banchieri Ambulanti da inserire presso varie sedi in Italia, tra cui Milano e Roma. 

BANCA POPOLARE ETICA

Banca Popolare Etica è il primo istituto di credito in Italia ad ispirare tutta la sua attività ai principi della finanza etica, con lo scopo di gestire il risparmio orientandolo verso le iniziative socio economiche che perseguono finalità sociali e che operano nel pieno rispetto della dignità umana e della natura. Si tratta di una una banca popolare costituita in forma di società cooperativa per azioni che opera a livello nazionale.

Nata nel 1999, oggi Banca Etica conta oltre quasi 40 mila soci e una rete capillare di promotori finanziari su tutto il territorio nazionale.

BANCHIERI AMBULANTI BANCA ETICA

Gli interessati alle assunzioni presso Banca Etica possono valutare le offerte di lavoro attualmente attive per Banchieri Ambulanti che la società ha segnalato nella area web dedicata alle carriere e selezioni risorse umane Banca Etica lavora con noi.

ATTIVITA’

Il “Banchiere Ambulante”, denominazione con cui Banca Etica designa il Promotore Finanziario, è una figura che cura i processi distributivi, commerciali e promozionali per il territorio di competenza. Inoltre fornisce alla Filiale di assegnazione le informazioni necessarie all’elaborazione delle analisi dei territori e mercati di competenza. Si inserisce all’interno dell’Area commerciale ed opera in stretto contatto con la Filiale di assegnazione e l’Area territoriale di riferimento.

REQUISITI

I candidati ideali sono in possesso dei seguenti requisiti:

– esperienza nell’ambito della promozione finanziaria e buone competenze tecniche tipiche del ruolo;
– iscrizione all’OCF (Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei consulenti finanziari) oppure all’OAM (Organismo degli agenti e dei mediatori);
– conoscenza degli elementi essenziali della finanza etica e del Terzo Settore (cooperazione sociale, commercio equo e solidale, associazionismo e volontariato) e forte motivazione a lavorare per questi;
– capacità di gestione dei rapporti con la clientela a livello di consulenza commerciale e attitudine alle relazioni;
– mantenimento e sviluppo rapporti con la struttura organizzativa locale dei soci (GIT) del territorio di riferimento;
– capacità di organizzazione, di pianificazione delle attività e di lavorare per obiettivi;
– possesso di patente B e di auto propria e disponibilità a muoversi sul territorio assegnato;
– residenza nella provincia dell’area in cui si opera.

SEDI DI LAVORO

Le risorse, inserite con Contratto di agenzia, svolgeranno la propria attività in Toscana (provincia di Pisa, Livorno, Lucca o Massa Carrara), Lombardia (Milano) e Lazio (Roma).

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni e alle offerte di lavoro presso Banca Etica possono candidarsi dalla pagina dedicata alle posizioni aperte Banca Etica Lavora con noi, registrando il proprio curriculum vitae nell’apposito form con lettera motivazionale e autorizzazione al trattamento dei dati (D.Lgs 196/2003). Candidature entro il 6 Giugno 2017.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments