Banca Europea degli Investimenti: lavoro e tirocini


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Creata nel 1957 con il Trattato di Roma, la Banca Europea degli investimenti o BEI è l’istituzione finanziaria dell’Unione europea che si occupa del finanziamento degli investimenti atti a sostenere gli obiettivi politici dell’Unione. La Banca Europea per gli investimenti è di proprietà dei 27 paesi dell’UE.

Vi piacerebbe lavorare per la BEI in Lussemburgo? Le opportunità di lavoro non mancano. Sono aperte diverse selezioni per giovani interessati a realizzare tirocini all’estero. L’inserimento è previsto con stage nelle aree Risk management, Energy Efficiency & energie rinnovabili, Operations outside the European Union, Loan Servicing Unit, Affari Legali, Corporate Responsability and Communication. Una opportunità di tirocinio per laureati in Economia è attiva anche presso la sede di Roma.

Le offerte di lavoro sono rivolte a laureandi o laureati in ambito economico finanziario, in matematica, statistica, ingegneria, pubbliche ralazioni, comunicazione, scienze politiche, giurisprudenza. Tutti i candidati devono avere una buona conoscenza della lingua inglese e per alcuni profili è richiesta anche la conoscenza del francese, oltre a conoscenze specifiche legate alla mansione. I tirocini sono rivolti a cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea, EU.

La banca europea degli investimenti riconosce agli stagisti un compenso forfettario mensile e il rimborso delle spese di viaggio. I tirocini non possono durare più di 5 mesi.

Il BEI ha aperto inoltre una selezione per un addetto all’ufficio stampa per l’area dei Paese Baltici e della Polonia. L’offerta è rivolta a candidati con laurea in Economia, Comunicazione, Giornalismo, Scienze Politiche e cinque anni di esperienza nel settore della comunicazione. Altre offerte di lavoro sono rivolte a candidati con esperienza nel settore dell’Information Technology (IT Applications Officer).

La candidatura deve essere presentata online tramite il sito web della Banca Europea degli Investimenti (European Investment Bank), rispondendo alle offerte di lavoro pubblicate nella pagina
Current Vacancies
.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments