Banca d’Italia: concorso per 5 tecnici

banca italia

Nuova opportunità di lavoro nel Lazio.

La Banca d’Italia, con sede a Roma, ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di cinque Tecnici.

Richiesta esperienza nel campo della supervisione e/o manutenzione di apparati produttivi industriali.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 30 luglio 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso della Banca d’Italia i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;  
– età non inferiore agli anni 18;
– idoneità fisica alle mansioni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da svolgere in Banca d’Italia.

Ai candidati si richiede inoltre il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale conseguito con un voto di almeno 80/100 o 48/60;
– diploma di Istituto tecnico superiore conseguito successivamente al diploma di istruzione secondaria di secondo grado oppure esperienza lavorativa documentabile della durata di almeno 2 anni, maturata dopo il conseguimento del diploma e comunque successivamente al 31 dicembre 2013, in attività di lavoro dipendente o autonomo nel campo della supervisione e/o manutenzione di apparati produttivi industriali.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – che verteranno sugli argomenti specificati nel bando.

BANCA D’ITALIA

La Banca d’Italia è la banca centrale della Repubblica italiana. Questo istituto di diritto pubblico fa parte dell’Eurosistema, composto dalle banche centrali nazionali dell’area euro e dalla Banca centrale europea.

I suoi obiettivi riguardano il settore monetario e finanziario e sono, ad esempio, il mantenimento della stabilità dei prezzi e del sistema finanziario.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per Tecnici dovranno essere presentate esclusivamente online alla seguente pagina entro le ore 16,00 del giorno 30 luglio 2019.

Il giorno della prova scritta i candidati dovranno confermare il possesso dei requisiti dichiarati nella domanda di partecipazione mediante sottoscrizione di una specifica dichiarazione, previa esibizione di un documento di identità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per tecnici della Banca d’Italia sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 317 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.47 del 14-06-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito www.bancaditalia.it nella sezione ‘Lavorare in Banca d’Italia > Informazioni sui concorsi > Concorsi aperti per cui è possibile presentare domanda’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments