Banca Mediolanum Lavora con noi: selezioni in corso

banca mediolanum

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nel settore bancario?

Banca Mediolanum seleziona personale per assunzioni e stage. Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e vi diamo informazioni utili sull’ambiente di lavoro.

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Banca Mediolanum.

LA BANCA

Il Gruppo Mediolanum opera nel settore bancario, assicurativo e dell’asset management. Fondato, nel 1982, da Ennio Doris, ha poi incluso Banca Mediolanum SpA, che oggi ne è la capogruppo. La società è una delle maggiori attive nel settore finanziario nel nostro Paese. Conta oltre un milione di clienti ed una rete di oltre 4.300 Family Banker, ovvero Consulenti. Banca Mediolanum è quotata alla Borsa di Milano ed impiega più di 2.500 collaboratori.

BANCA MEDIOLANUM OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente il Gruppo bancario cerca personale in vista di assunzioni in banca. Le offerte di lavoro Banca Mediolanum sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera, compresi giovani anche senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili, per lo più, tirocini in azienda.

Al momento, ad esempio, sono diverse le selezioni Banca Mediolanum attive, per lavorare in Lombardia, prevalentemente presso la sede di Basiglio, in provincia di Milano. Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo, per le quali è possibile candidarsi:

ADDETTO PIANIFICAZIONE STRATEGICA ED ANALISI DI BUSINESS
La risorsa cercata ha una formazione ad indirizzo economico/finanziario e 2 anni di esperienza nei servizi bancari e finanziari. Conosce i principi contabili Local e IAS/IFRS, e, bene, il bilancio civilistico e consolidato. E’ in grado di gestire modelli in Excel e organizzare DB Access, e conosce gli altri applicativi del pacchetto Office. Preferibilmente possiede una buona conoscenza di SAS.

ANALISTA FUNZIONALE IT
Per candidarsi per questa posizione occorre aver conseguito una laurea a indirizzo tecnologico scientifico. Inoltre, bisogna aver maturato esperienza nel ruolo nel settore finanziario e conoscere i linguaggi di programmazione (SQL), gli strumenti di data integration, la business intelligence (SAP BO, SAS, Power BI, ecc…), la modellazione dati e Erwin Data Modeler.

ANALISTA TECNICO IT
Si cercano laureati a indirizzo tecnologico scientifico, con esperienza pregressa. Devono conoscere le tecnologie JEE (EJB, front end MVC), Javascript, portale Liferay e le architetture SOA (preferibilmente Oracle SOA Suite).

BANKING SPECIALIST – PERCORSO DI INSERIMENTO PER I GIOVANI (Sede di Milano)
Banca Mediolanum cerca giovani, preferibilmente di età inferiore a 28 anni, da inserire in azienda. I candidati selezionati saranno inizialmente assunti nel ruolo di Operatori del Customer Service, per supportare i clienti nello svolgimento di tutte le attività operative e informative. In base alle proprie capacità potranno poi proseguire nel percorso professionale, con concrete opportunità di crescita e carriera in diverse aree aziendali, quali quelle Marketing e Comunicazione, Finanza, Amministrazione, Pianificazione / Controllo e Asset Management.


ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Il Gruppo è anche alla ricerca dei seguenti profili:

  • Buyer-Direzione Acquisti;
  • Compliance Specialist;
  • Controller;
  • Credit Analyst (Sostituzione maternità);
  • DevOps Engineer;
  • Enterprise Solution Architect;
  • Internal Auditor;
  • IT Governance Specialist, Process & Reporting;
  • IT Security Architect;
  • Specialista Affari Societari;
  • Specialista Protezione;
  • Specialista Sviluppo Prodotti di Investimento;
  • Analista di Organizzazione in stage;
  • Stagista Functional Analyst.

Le selezioni sono aperte anche per Stagisti da inserire nelle seguenti aree:
– Asset Management;
– IT Cyber Security;
– Monitoraggio Qualità del Credito;
– Risk Analyst (Vita);
– Market Research e CRM Analitico;
– Neural Network Training Support.

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo applica una politica interna per le Risorse Umane che mira a stimolare e soddisfare i collaboratori. Questi ultimi, infatti, sono considerati un fattore chiave per il successo aziendale. Per questo la società ne favorisce la partecipazione e il coinvolgimento, incentivandone il senso di appartenenza all’azienda.

Banca Mediolanum garantisce concrete opportunità di sviluppo e di carriera. Premia l’intraprendenza dei lavoratori e fornisce loro strumenti innovativi per comunicare con i colleghi, lavorare e migliorare le proprie competenze. Il contesto professionale è aperto al confronto e alla diversità di opinione, ed è fortemente orientato al lavoro di squadra. A dimostrazione di ciò, esistono dei Gruppi di Miglioramento, ovvero team di dipendenti volontari che identificano e studiano periodicamente aree critiche e migliorabili dell’attività aziendale.


FORMAZIONE PER IL PERSONALE

La società investe molto nella formazione dei dipendenti. A questo scopo è stata creata la Mediolanum Corporate University (MCU). Si tratta di un vero e proprio istituto formativo, che vede un corpo docente composto da manager aziendali, docenti universitari e consulenti aziendali. Le attività formative non solo prevedono lezioni in aula, ma anche la possibilità di usufruire di supporti multimediali. Questi ultimi, prevalentemente Internet e un canale televisivo dedicato, servono a fornire un supporto formativo costante.

VANTAGGI PER I DIPENDENTI

Banca Mediolanum offre anche alcuni benefici ai propri collaboratori. Ad esempio dispone di un asilo nido aziendale. Organizza attività ricreative per i dipendenti quali gite, eventi sportivi e culturali, convenzioni commerciali e corsi. Offre loro servizi di sartoria, calzoleria, lavanderia, fornitura di alimenti biologici, disbrigo pratiche amministrative, consulenza e risoluzione di attività quali rinnovi e duplicati di patente, passaporto, immatricolazioni e altro ancora. Inoltre, prevede anche attività ricreative per i figli dei lavoratori nel periodo estivo.

OPPORTUNITA’ PER PROFESSIONISTI E GIOVANI

Banca Mediolanum è sempre interessata a valutare candidati da inserire nella propria rete di Family Banker. Questi ultimi sono liberi professionisti, che si occupano di fornire consulenza e supporto ai clienti. Vengono adeguatamente formati e possono contare su un affiancamento costante.

Il Gruppo è anche molto attento ai giovani talenti. Per questo a studenti e laureati l’opportunità di svolgere stage nelle aree consulenza finanziaria, business planning, marketing, comunicazione. Banca Mediolanum è in contatto, infatti, con alcune tra le maggiori università italiane. Tra queste Università L. Bocconi, Università Cattolica del Sacro Cuore e MIP Politecnico di Milano.


BANCA MEDIOLANUM LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature avviene attraverso l’area Banca Mediolanum Lavoro del portale web www.mediolanum.it. Si tratta della sezione dedicata alle carriere del Gruppo. I candidati interessati a lavorare in Mediolanum possono utilizzarla per consultare le selezioni attive e rispondere online a quelle di interesse.

Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale. La registrazione è gratuita e una volta creato il proprio profilo sarà possibile utilizzarlo per inviare ulteriori candidature. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare una candidatura spontanea.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Banca Mediolanum e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Banca Mediolanum “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *