Banca Popolare di Milano: 400 assunzioni

banca popolare di milano

Nuove opportunità di lavoro nel settore bancario con Banca Popolare di Milano. Il noto istituto di credito ha avviato un nuovo piano industriale che prevede ben 400 nuove assunzioni BPM, soprattutto per giovani neolaureati.

Per chi desidera lavorare in banca sono davvero interessanti le novità che si profilano sul fronte occupazionale presso una delle principali banche popolari italiane, BPM. Il Gruppo bancario, nell’ambito del Piano Industriale 2014 – 2016 / 2018, ha previsto almeno 400 inserimenti di personale entro i prossimi due anni, di cui circa 100 assunzioni di giovani laureati.

Sono state istituite, infatti, misure socialmente responsabili per la gestione delle Risorse Umane, incentivando all’esodo le risorse in possesso dei requisiti pensionistici e di adesione al Fondo di Solidarietà (oltre 900 adesioni, di cui circa il 60% già «tradotte» in uscite), e sono state previste sostituzioni del personale uscente con assunzioni secondo il nuovo accordo quadro. BPM ha deciso, inoltre, di realizzare significativi interventi sulle risorse umane per valorizzarne l’efficienza e professionalità.

Le azioni manageriali previste dal Piano Industriale 2014 – 2016 / 2018 porteranno al completamento delle uscite programmate, all’acquisizione di nuove professionalità e all‘ingresso di giovani talenti, ad una riqualificazione a supporto dello sviluppo commerciale, utilizzando al meglio il patrimonio di esperienza delle risorse interne, al rafforzamento del sistema di valutazione delle prestazioni basato sulla performance, e allo sviluppo del welfare aziendale per consentire maggiore equilibrio tra tempi di lavoro e tempi di vita.

Gli interessati alle future assunzioni BPM e alle offerte di lavoro attive presso il Gruppo possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni Banca Popolare di Milano “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments