Banca Sella offre interessanti opportunità di inserimento nel mondo del lavoro rivolte a giovani studenti universitari e laureati in materie econominche e finanziarie. Le aree aziendali in cui sono attive selezioni sono: marketing, risk management e trader. Vi ricordiamo che il Gruppo Banca Sella è una realtà articolata, composta da oltre 25 società, che operano in molteplici aree geografiche e offrono una gamma di prodotti e servizi bancari e finanziari. Presentiamo di seguito nel dettaglio le offerte di lavoro pubblicate da Banca Sella.
STAGE AREA MARKETING – Rif. Stage Mktg
Sede: Biella
Durata dello stage: 3 – 6 mesi
Requisiti:
I candidati di nostro interesse sono dei giovani studenti universitari in discipline statistico/matematiche, economiche o umanistiche, interessati a misurarsi con un progetto che consentirà loro di mettere alla prova caratteristiche di problem solving, flessibilità, capacità relazionali, capacità di analisi ed interpretazione dei dati.
I requisiti ricercati sono:
– Buone capacità di comunicazione e gestione del contatto telefonico con interlocutori diversificati;
– Capacità di ascolto
– Attitudine al problem solving;
– Buone conoscenze informatiche con particolare riferimento all’utilizzo di Excel e Power Point
– predisposizione all’analisi dei dati,
– flessibilità, iniziativa, curiosità mentale
Responsabilità:
Inseriti nell’Area Marketing, gli stagisti contribuiranno alle attività di rilevazione e monitoraggio di dati e informazioni relativi alla qualità dei servizi erogati. Nello specifico, in affiancamento al team di progetto e sotto la guida del tutor aziendale, avranno l’opportunità di svolgere un’esperienza pratico/formativa occupandosi di:
– contatto telefonico con la clientela
– gestione interviste con finalità di rilevazione customer satisfaction
– imputazione, elaborazione ed analisi dei dati rilevati
– studio ed analisi dei principali competitor
– reporting e supporto amministrativo
– predisposizione documentazione e materiale informativo e promozionale per iniziative di marketing
STAGE AREA RISK MANAGEMENT – Rif. RISK
Sede: Biella
Durata dello stage: 6 mesi (previsto rimborso spese)
Requisiti:
Il nostro candidato ideale ha una cultura universitaria e una forte passione per la finanza e possiede conoscenze quantitative ed un forte interesse per i mercati e per i prodotti finanziari. Costituiscono un requisito importante l’approfondimento teorico su tematiche di Risk Management e l’eventuale conoscenza di modelli avanzati conformi a Basilea 2, di principi contabili (IAS), di capital management, nonché delle novità normative in tema di gestione del rischio. É inoltre gradita la conoscenza dei principali tools quantitativi per la valutazione dei prodotti finanziari complessi. Le capacità analitiche e di problem solving, l’orientamento al risultato e l’attitudine a “fare squadra” costituiscono requisiti fondamentali. Completa il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e dell’Office automation.
Responsabilità:
Il candidato inserito nel team del Servizio Risk Management & Controlli della Capogruppo, si occuperà di:
– predisporre, sviluppare e presidiare gli strumenti per la gestione (misurazione e valutazione) ed il monitoraggio delle posizioni relative ai rischi
– assicurare la predisposizione della reportistica di direzione e per le singole aree di competenza
– monitorare l’andamento del piano progetti inerenti il rischio
– controllare l’osservanza da parte delle varie aree/società del Gruppo, di politiche e procedure di Risk Management
– presidiare le metodologie e le tecniche di rilevazione statistica per la valutazione “quantitativa” dei rischi garantendone la corretta implementazione in conformità con Basilea 2
TRADER – Rif. CPDT
Sede: Biella
Requisiti:
Il nostro candidato ideale è un laureando/neolaureato in Economia (preferibilmente con specializzazione in Intermediari Finanziari) o in discipline tecnico-scientifiche (Ingegneria, Matematica, Fisica, Statistica, Informatica), ha un’età massima di 26 anni, un brillante curriculum di studi e solide basi macroeconomiche. Conosce i fondamenti di statistica ed econometria, possiede eccellenti capacità di analisi e di sintesi, ha attitudine a lavorare per obiettivi ed elevata capacità di impegno nonché di gestione dello stress.
Completano il profilo, la padronanza della lingua inglese (scritta e parlata) e degli strumenti informatici.
Responsabilità:
In affiancamento al team di senior trader, il candidato imparerà:
– ll funzionamento dell’operatività sui principali mercati azionari, obbligazionari e degli strumenti derivati
– l’utilizzo dei principali software specifici di settore
– nozioni base delle metodologie di negoziazione e regolamento dei valori mobiliari
Tipo di Contratto:
La principale tipologia di inserimento sarà con stage propedeutico all’assunzione (è previsto rimborso spese). Eventuali tipologie contrattuali differenti dallo stage saranno correlate all’effettiva esperienza del candidato e di volta in volta valutate.
COME CANDIDARSI
Per candidarsi è necessario visitare la sezione web dedicata alle opportunità di lavoro in Banca Sella e inviare il curriculum vitae in risposta all’annuncio di proprio interesse. E’ possibile anche inviare una candidatura spontanea.
Lascia un commento