La Banda Grossi: casting per Attori e Attrici

film locandina

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Siete aspiranti attori?

Sono aperti i casting per attori e attrici per il film lungometraggio ‘La Banda Grossi’ in uscita nel 2017. Il film, prodotto da Cinestudio con la regia di Claudio Ripalti, è basato su fatti realmente accaduti nelle Marche del 1860.

Sarà possibile candidarsi alle preselezioni fino al 2 Ottobre 2016.

CINESTUDIO

Cinestudio è uno studio di produzione video, web e fotografia con sede a Fermignano, in provincia di Pesaro e Urbino. Lo studio si occupa della realizzazione di siti internet, e-commerce, video promozionali, reportage e di produzione cinematografica e pubblicitaria.

IL FILM LA BANDA GROSSI

‘La Banda Grossi – una storia vera quasi dimenticata’ è un film scritto e diretto da Claudio Ripalti, giovane regista marchigiano, prodotto dalla casa cinematografica Cinestudio ed il patrocinio di Fondazione Marche Cultura e Marche Film Commission. Il lungometraggio parla della vita del bracciante Terenzio Grossi e della sua banda di fuorilegge.

I briganti Banda Grossi misero a ferro e fuoco le province di Pesaro e Urbino ai tempi in cui le Marche passarono sotto il controllo del dominio piemontese, nel 1860. La banda proverà a sovvertire il nuovo governo tramite numerosi ed efferati delitti ai danni della borghesia, ma dovrà fare i conti con un brigadiere dei Carabinieri Reali determinato ad arrestare l’intera banda. 

L’uscita del film è prevista per dicembre 2017.

CASTING PER ATTORI E ATTRICI

Per la produzione de ‘La Banda Grossi’ si ricercano attori e attrici che abbiano superato i 18 anni. La ricerca è rivolta a professionisti che abbiano i seguenti requisiti:

  • possedere una corretta dizione della lingua italiana;
  • non avere inflessioni o cadenze dialettali/territoriali di nessun genere;
  • essere in grado di attenersi scrupolosamente all’elenco di documentazione richiesto dalla produzione.

SELEZIONE

I profili selezionati saranno contattati per un provino su parte che si svolgerà nella sede e nelle modalità che verranno comunicate successivamente.

COME PARTECIPARE

Per partecipare alle preselezioni del casting de ‘La Banda Grossi’ sarà necessario inviare una mail all’indirizzo: [email protected] entro le ore 23:59 del 2 Ottobre 2016 allegando i seguenti documenti:
– 4 fotografie (di cui una primo piano, una a figura intera e due a piacere);
– 1 (fino ad un massimo di 3) link a video o showreel (youtube, vimeo, ecc.);
– curriculum vitae (dati indispensabili: altezza, data e luogo di nascita, domicilio e contatti telefonici) completo di tutte le esperienze artistiche fatte.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments