Bando il più bel lavoro del mondo 2013 2014

lavoro mondo

E’ in partenza la quarta edizione 2013 2014 del bando il più bel lavoro del mondo, il contest nazionale che premia con finanziamenti a fondo perduto idee per lo sviluppo e l’avvio di imprese sociali sul territorio italiano. Per partecipare al concorso c’è tempo fino al 31 gennaio 2014.

Make a Change, organizzazione senza fini di lucro che ha lo scopo di promuovere il business sociale in Italia, presenta infatti, insieme a Reale Mutua Assicurazioni, compagnia assicurativa italiana particolarmente all’avanguardia in materia di Welfare, il concorso You Are Welfare – Il più bel lavoro del mondo, una competition rivolta a team di persone che propongono una business idea finalizzata allo sviluppo e all’avvio di un’impresa a scopo sociale sul territorio italiano.

Il bando 2013 2014 mette in palio un finanziamento a fondo perduto da ben 20.000 euro e l’accesso a servizi di incubazione e tutorship, della durata di 6 mesi, del valore di ulteriori 20.000 euro, per la realizzazione di progetti d’imprenditoria sociale che si sviluppano in ambito welfare, ovvero tutti quei servizi rivolti ai bisogni delle persone legati al loro intero ciclo di vita nella società. Una giuria, composta da esperti provenienti dal mondo imprenditoriale, finanziario e di responsabilità sociale di impresa, selezionerà il progetto vincitore, con la possibilità di attribuire più premi ex aequo, suddividendo tra i team vincitori il contributo in denaro.

REQUISITI
Il concorso è rivolto a gruppi di persone, con esperienze e profili complementari e funzionali all’iniziativa, composto da un minimo di 3 componenti sia italiani che stranieri, senza limiti di età, operanti sul territorio italiano, e in cui sia presente almeno un laureato in discipline economiche e/o tecniche. Oltre alle start up possono partecipare anche giovani imprese sociali già in attività, purché costituite da meno di 18 mesi, e spin-off imprenditoriali a finalità sociale di imprese già esistenti.

DOMANDA
Gli interessati alla competizione dovranno registrarsi, entro il 31 gennaio 2014, compilando l’apposito form online di iscrizione, seguendo le indicazioni dettagliatamente riportate nel bando.

BANDO
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO e a visitare la pagina relativi al bando il più bel lavoro del mondo 2013 2014.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments