Bando Maistru Torra: lavoro e formazione per 149 Sardi

Programma Maistru Torra

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La Regione Sardegna ha finanziato il progetto ‘Maistru Torra’, che offre opportunità di lavoro e formazione ai Sardi.

Si tratta di una iniziativa che prevede l’attivazione di work experience per favorire l’inserimento lavorativo e il miglioramento delle competenze professionali di disoccupati, lavoratori, imprenditori e professionisti. I posti disponibili sono 149 e i candidati selezionati saranno inseriti presso varie aziende, sia in Italia che all’estero.

Per partecipare al bando Maistru Torra c’è tempo fino al 30 giugno.

MAISTRU TORRA BANDO 2018

Sono aperte, infatti, le iscrizioni per partecipare al Programma Maistru Torra, un progetto finanziato dalla Regione Sardegna che intende incoraggiare la mobilità nazionale e transnazionale dei Sardi. Scopo dell’iniziativa è quella di permettere a vari soggetti, disoccupati e non, di acquisire e migliorare competenze e conoscenze nei settori del turismo sostenibile / ambientale / culturale, agroalimentare, energie rinnovabili, biotecnologie e farmaceutico.

Il bando è finalizzato alla selezione di 149 disoccupati, inoccupati, occupati, lavoratori in mobilità, imprenditori e manager, che potranno prendere parte a work experience presso 80 aziende convenzionate. I percorsi di formazione e lavoro Maistru Torra avranno durata variabile, da 10 giorni a 2 mesi, a seconda della tipologia di partecipanti, e prevedono la copertura delle spese di viaggio, vitto e alloggio.

LINEE DI INTERVENTO E DESTINATARI

Il bando Maistru Torra prevede due tipologie di programmi di formazione e lavoro, a seconda delle tipologie di destinatari, così articolate:

  • Linea 1 – work experience della durata di 2 mesi, rivolte a candidati inoccupati, disoccupati o in mobilità, in possesso dei seguenti requisiti:
    – residenza in Sardegna;
    – qualifica professionale o diploma di maturità o laurea;
  • Linea 2 – work experience della durata di 1 mese per lavoratori, o di 10 giorni per imprenditori, manager e liberi professionisti, di imprese, enti o organizzazioni private o pubbliche, con sede legale e sede operativa in Sardegna.

POSTI DISPONIBILI

I posti a bando per partecipare al progetto Maistru Torra sono 149, di cui:
– n. 73 per la Linea 1;
– n. 76 per la Linea 2 (53 rivolti a imprenditori, manager e liberi professionisti, e 23 ai lavoratori).

DOMANDA

Le domande di partecipazione devono essere presentate, entro il 30 giugno 2018, compilando l’apposito form online, raggiungibile dalla pagina web dedicata al bando, oppure compilando il modulo di iscrizione, scaricabile dalla medesima pagina, e inviandolo a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo via Peretti 1 scala B – 09121 Cagliari.

Per accedere al modello telematico o scaricare quello da spedire occorre selezionare la misura di interesse, selezionando la voce ‘Vai al form di iscrizione Linea 1’ o ‘Vai al form di iscrizione Linea 2’, e seguire il relativo link. Si accede, così, ad una nuova pagina, dalla quale è possibile scaricare il modulo di iscrizione oppure compilare il modulo telematico.

BANDO

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 169Kb) relativo al programma di formazione e lavoro Maistru Torra.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *