Bari: concorsi per Biologi, Chimici, Ingegneri, Architetti

L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro ha indetto due concorsi per Chimici, Biologi, Ingegneri e Architetti da assumere a tempo indeterminato e full time.

I concorsi sono relativi a due posti di lavoro di Cat. D per inserimenti presso l’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati del Servizio di Prevenzione e Protezione dell’Ateneo.

Per presentare le domande di ammissione c’è tempo fino al 2 Novembre 2015.

REQUISITI

Per l’ammissione ai concorsi è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea. Saranno ammessi alla selezione anche i familiari dei cittadini dell’Unione non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Potranno partecipare anche i titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo, i titolari dello status di rifugiato oppure dello status di protezione sussidiaria;
– età non inferiore a 18 anni;
– attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento per Responsabili e Addetti del Servizio di Prevenzione e Protezione conforme agli obblighi formativi definiti dal d.lgs. 195/2003 mod. A, mod. B Macrosettore Ateco 8 – istruzione e Pubblica Amministrazione e mod. C;
– abilitazione all’esercizio della professione,
– insussistenza di vincoli di coniugio o di parentela o di affinità entro il quarto grado con il personale in servizio presso il Servizio di Prevenzione e Protezione dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro;
– idoneità fisica all’impiego;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo o stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure dichiarati decaduti da un impiego statale.

E’ poi richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

Biologi / Chimici
– diploma di laurea magistrale in LM-6 (Biologia) o LM-54 (Scienze Chimiche) oppure diploma di laurea equiparato ad una delle classi di laurea magistrale sopra elencate ai sensi del d.l. 9/07/2009.

Architetti / Ingegneri
– diploma di laurea magistrale in LM-4 Architettura e Ingegneria edile – Architettura, LM-23 Ingegneria civile, LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi, LM-26 Ingegneria della sicurezza oppure diploma di laurea equiparato ad una delle classi di laurea magistrale elencate ai sensi del D.I. 9 luglio 2009.

SELEZIONE

La procedura selettiva prevede la valutazione titoli dei titoli dei candidati e tre prove d’esame, di cui due scritte ed una orale. Per conoscere le materie oggetto degli esami vi rimandiamo ai singoli bandi, dove è possibile consultare l’elenco di tutti gli argomenti.

DOMANDA

La domanda di ammissione ai bandi dell’Università di Bari deve essere firmata e redatta secondo l’apposito scaricabile nella sezione Modulistica del sito web dell’Ateneo. La domanda deve pervenire entro il 2 Novembre 2015 all”Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Piazza Umberto I, 1 – 70121 – Bari – Puglia scegliendo tra una delle seguenti modalità:
– presentata direttamente all’Area Protocollo e Gestione Documentale dell’Ateneo durante gli orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 12:00, e nei giorni di lunedì, martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00;
– spedita tramite corriere o raccomandata con avviso di ricevimento;
– trasmessa per via telematica al seguente indirizzo PEC Posta Elettronica Certificata: [email protected]

Alla domanda di partecipazione devono essere allegati:
– fotocopia della carta di identità e del codice fiscale;
– Curriculum Vitae datato e firmato;
– elenco numerato, in duplice copia, datato e firmato, dei titoli e delle pubblicazioni ritenuti utili ai fini del concorso;
– duplice copie dell’elenco delle

Si precisa che la partecipazione ai concorsi comporta il versamento di un contributo pari a 16,00 Euro.

BANDO

Per tutti i dettagli riguardo i concorsi per Biologi, Chimici, Architetti e Ingegneri dell’Università degli Studi di Bari vi consigliamo di leggere i bandi relativi alla posizione d’interesse che sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale IV Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 76 del 2-10-2015:
– Biologi / Chimici: BANDO (Doc 103 Kb);
– Architetti / Ingegneri: BANDO (Doc 106 Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments