Bari: corso gratuito per minorenni, settore Edilizia

Sicurezza Lavoro Cantieri S

Nuove opportunità di formazione gratuita in Puglia.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito per operatori per interventi di qualificazione e riqualificazione edilizia. Il corso si terrà a Bari ed è rivolto a minorenni che non hanno assolto all’obbligo di istruzione.

Sarà possibile candidarsi fino al 31 Ottobre 2016.

PORTA FUTURO BARI

Porta Futuro Bari è un servizio avviato dal Comune di Bari in collaborazione con la Regione Puglia e con il supporto tecnico di Capitale Lavoro S.p.a. Si tratta di un Job Centre di nuova generazione, una piattaforma di orientamento e incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro con sede nell’ex Manifattura dei Tabacchi di Bari.

Scopo di Porta Futuro Bari è di orientare e formare i giovani e i disoccupati attraverso corsi, servizi di informazione e assistenza start-up.

CORSO GRATIS SETTORE EDILIZIA

Il Comune di Bari finanzia, attraverso il job centre Porta Futuro Bari, un corso di formazione gratuita nel settore dell’edilizia.

Il progetto, realizzato nell’ambito del Piano Europeo Youth Guarantee (Garanzia Giovani), mira a reinserire giovani minorenni in percorsi formativi. Il percorso, infatti, intende formare operatori per interventi di qualificazione e riqualificazione edilizia.

Le lezioni saranno tenute da esperti dell’Ente scuola provinciale per la formazione professionale in edilizia (Formedil-Bari).

DESTINATARI

Il corso gratuito nel settore edilizia è rivolto a minori che non hanno assolto all’obbligo di istruzione, ossia minorenni in uscita dal primo ciclo di studi (licenza media inferiore).

SEDE E ORARI

Il corso gratis in edilizia si svolgerà a Bari per un totale di 500 ore a partire dal 14 Novembre 2016 fino al 14 Aprile 2017.


Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare al corso di formazione gratuita per minorenni nel settore edilizio possono inoltrare la propria candidatura entro il 31 Ottobre 2016 attraverso il seguente indirizzo email: [email protected].

Per maggiori informazioni è possibile consultare la SCHEDA (Pdf 71 Kb) relativa al corso.

Photo Credits – www.shutterstock.com






© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *