Bari: corso gratuito Operatore Accoglienza Turistica

estate, turismo

Vi piacerebbe lavorare come operatori turistici?

L’Associazione Ploteus Impresa Sociale organizza il corso di Operatore accoglienza turistica finanziato dalla Regione Puglia per giovani con età inferiore ai 18 anni.

Il corso, della durata complessiva di 3 anni, è finalizzato ad ottenere l’Attestato di Qualifica Professionale.

PLOTEUS

Ploteus è un ente di formazione nato nel 2003 come Associazione non lucrativa di utilità sociale e operante nella Valle d’Itria e nella Provincia di Bari con oltre 20 attività e iniziative formative che consentono una mediazione tra domanda e offerta nel mercato del lavoro.

Ploteus organizza percorsi formativi nell’ambito di diversi settori: Mediazione Culturale, Apprendistato, Turismo, Cooperativismo, Informativa, Sostenibilità Ambientale, Certificazione Energetica. Diversi sono gli utenti che usufruiscono di questi servizi: laureati, lavoratori in mobilità, non diplomati, liberi professionisti, studenti, aziende.

CORSO GRATUITO OPERATORE TURISTICO

Il corso ‘Operatore ai servizi di promozione e accoglienza turistica – Ind. 2: Servizi del turismo’ mira a formare i giovani che desiderano lavorare nelle strutture turistico-ricettive di diverso tipo: agriturismi, alberghi, villaggi, camping, B&B.

La figura professionale dovrà acquisire competenze polifunzionali con sbocchi lavorativi nella Valle d’Itria e fornire informazioni e consigli per orientare la scelta dei turisti.

Il corso per operatore turistico, che avrà una durata di 3 anni, permetterà a ogni allievo di ricevere un’indennità di 1,50 € per ogni ora. Al termine del percorso formativo, sarà consegnato l’Attestato di Qualifica Professionale rilasciato dalla Regione Puglia.

DESTINATARI

Il corso gratuito operatore accoglienza turistica è destinato ai giovani in possesso della licenza di scuola media e con età inferiore ai 18 anni.

SEDE E DURATA

Sede del corso sarà l’Associazione Ploteus di Locorotondo in provincia di Bari alla S.C. 162 da San Marco, 101.

La durata del percorso formativo per operatore turistico è di 3200 ore totali – 3 anni – di cui 600 ore di stage. La frequenza al corso è obbligatoria e gratuita.

COME PARTECIPARE

Per iscriversi al corso gratuito operatore turistico di Ploteus, è necessario scaricare il MODULO  (PDF 118kB) di iscrizione e compilarlo in tutti gli allegati previsti. La consegna dei moduli è prevista nella sede Ploteus di Locorotondo dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Per ulteriori dettagli vi invitiamo a scaricare e leggere la SCHEDA INFORMATIVA (Pdf 280Kb).

Per richieste di informazioni è possibile scrivere una email a: [email protected]. Si avvisano inoltre gli allievi, che superati i 18 iscritti, ogni candidato dovrà sostenere una prova di selezione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments