Bari: corso gratuito per operatore del benessere (estetica)

benessere wellness

Sono partite le iscrizioni al “Corso triennale di qualifica professionale Operatore del Benessere – Ind.2 Estetica“, un’offerta formativa gratuita, ideata per i più giovani.

Il corso, con sede di svolgimento a Bari, garantirà l’apprendimento delle competenze teoriche e tecniche legate all’applicazione di linee cosmetiche e alla realizzazione di trattamenti di benessere.

La domanda di iscrizione deve essere presentata entro il 25 febbraio 2019.

CORSO GRATIS OPERATORE DEL BENESSERE BARI

Programma Sviluppo, nella sua sede di Bari, promuove il “Corso triennale di qualifica professionale Operatore del Benessere – Ind. 2 Estetica“, un percorso di qualifica professionale finanziato dal POR Puglia FESR FSE 2014-2020 e Patto per lo sviluppo della Regione Puglia.

Il corso di formazione professionale traccerà le basi per poter lavorare come Operatore del Benessere alla cura estetica del viso e del corpo dei clienti, garantendo trattamenti estetici di base (manicure, pedicure, makeup, depilazione, massaggi) con l’utilizzo di tecniche manuali ed apparecchi elettromeccanici.

L’offerta formativa è completamente gratuita. È prevista un’indennità di frequenza oraria di 0.50 euro.

DESTINATARI

Il corso di estetica è rivolto ai giovani, di età inferiore a 18 anni, che hanno conseguito il titolo di diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media).

SEDE E DURATA

Il percorso di qualifica professionale per Operatore del Benessere si svolge a Bari, presso la sede di Programma Sviluppo, in via Amendola 162/1.

La durata del corso è triennale, per 3200 ore da suddividere come di seguito indicato:
– teoria: 2000 ore;
– pratica: 600 ore;
– stage: 600 ore.

CERTIFICAZIONE

Al termine delle attività, dopo aver superato gli esami finali, sarà riconosciuto ai frequentanti l’attestato di qualifica professionale di “Operatore del benessere – Ind. Estetica”, riconosciuto dalla Regione Puglia, da Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

ENTE ORGANIZZATORE

Programma Sviluppo è un ente non profit, nato nel 2002, e con sede in oltre 70 Comuni della Puglia. L’Istituto si occupa dell’erogazione di corsi di formazione, finanziati dal Fondo Sociale Europeo e dai Fondi Pubblici, servizi per il lavoro e welfare locale.Polo formativo integrato, Programma Sviluppo è soggetto autorizzato alla intermediazione di lavoro e conta attualmente oltre 100 dipendenti, tra formatori, educatori ed esperti di settore.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al corso triennale di Estetica, è necessario compilare l’apposito MODULO (pdf 762kb) di iscrizione e presentarlo, entro le ore 13:00 del 25 febbraio 2019, a mano o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, presso la sede di Programma Sviluppo – via Amendola 162/1 – 70126 Bari.

Alla domanda di iscrizione al corso di formazione professionale, è necessario allegare la seguente documentazione:
– fotocopia del diploma di scuola media inferiore;
– fotocopia del documento di riconoscimento;
– fotocopia del codice fiscale;
– autocertificazione vaccini.

Per ulteriori informazioni sull’ente organizzatore è possibile visitare il sito internet di Programma Sviluppo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments