Bari: corso gratuito di Tedesco

Germania tedesco

Nuove opportunità formative rivolte a disoccupati in Puglia.

Sono aperte le iscrizioni ad un corso gratuito di Tedesco, dedicato a chi desidera apprendere le nozioni base di questa lingua.

Le lezioni si terranno a Bari e inizieranno il 27 maggio 2019.

CORSO GRATIS TEDESCO BARI

Taletform, ente formativo nazionale, organizza il corso base “Lingua Tedesca”. Il percorso formativo è completamente gratuito, in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp. e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio ente attuatore.

Al termine del progetto i corsisti avranno appreso le strutture fondamentali della lingua, oltre a padroneggiare il vocabolario di base. Questo permetterà loro di comunicare in tedesco in contesti diversi.

OFFERTA FORMATIVA

Gli argomenti trattati durante le aule saranno i seguenti:

– MODULO 1: la grammatica;
– MODULO 2: la fonetica;
– MODULO 3: il glossario;
– MODULO 4: la comunicazione.

DESTINATARI

Il progetto proposto da Talentform è rivolto a inoccupati e disoccupati, previa iscrizione all’Agenzia per il lavoro.

I posti disponibili sono in tutto 12.

SEDE, DURATA E ATTESTATO

Il corso di formazione di Tedesco base inizierà il 27 maggio 2019 e terminerà il 21 giugno 2019, per una durata complessiva di 80 ore.


La sede delle lezioni è Bari e l’orario sarà pomeridiano, dalle 14.00 alle 18.00.

L’ente formatore rilascerà al termine del percorso un attestato di frequenza ai partecipanti che avranno presenziato a più del 70% del monte ore totale.

ENTE ORGANIZZATORE

Talentform, l’ente che organizzatore corso, è nato come Agenzia per il lavoro. Si è trasformato col tempo fino a diventare oggi un punto di riferimento nel campo della formazione professionale e manageriale. L’offerta ad oggi spazia dalla formazione finanziata, anche personalizzata, alla consulenza sulle fonti di finanziamento per il settore formativo, all’erogazione dei moduli obbligatori per legge su salute e sicurezza. Con 5 sedi sul territorio l’ente garantisce copertura nazionale dell’offerta formativa. E’inoltre prevista l’apertura di nuove sedi nel medio periodo.

COME CANDIDARSI

Tutti coloro che sono interessati a partecipare sono invitati a collegarsi alla pagina relativa ai corsi, scegliere il corso “lingua tedesca Bari” e cliccare il link per l’inoltro della candidatura, inserendo poi i propri dati e il CV.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments