Barilla Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

barilla

Assunzioni in vista presso uno dei colossi del settore alimentare. Barilla offre nuove opportunità di lavoro in Italia e all’estero.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare in Barilla e come candidarsi.

Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e i percorsi formativi in azienda.

L’AZIENDA

Barilla nasce in Italia, nel 1877, con Pietro Barilla, discendente di una famiglia di panettieri, che apre una bottega che produce pane e pasta a Parma. Da allora molti anni sono trascorsi. e l’azienda è divenuta col tempo una multinazionale tra le più rilevanti in ambito alimentare. Oggi, infatti, è leader a livello mondiale per la produzione della pasta, in ambito europeo per i sughi pronti, in Francia per il pane morbido, in Italia per i prodotti da forno e, con il pane preconfezionato, in area scandinava e in Europa Centrale. La Barilla G. e R. Fratelli SpA è presente, con i propri prodotti, in oltre 100 Paesi del mondo. Conta ben 29 stabilimenti produttivi in Italia e all’estero, compresi 9 mulini a gestione diretta. Impiega circa 8.700 collaboratori.

A livello nazionale, Barilla ha sedi a Parma, dove si trova l’headquarter del Gruppo, e a Altamura, Ascoli Piceno, Castelpiano, Castiglione delle Stiviere, Cremona, Ferrara, Foggia, Galliate, Marcianise, Melfi, Muggia, Novara e Rubbiano. Al Gruppo appartengono vari marchi del settore alimentare, ovvero Barilla, Mulino Bianco, Voiello, Pan di Stelle, Wasa, Harrys, Pavesi, Gran Cereale, Academia Barilla, Misko, Filiz, Yemina Vesta.

BARILLA OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

L’azienda ricerca personale per assunzioni a tempo indeterminato e determinato, stage e inserimenti in apprendistato, presso varie sedi in Italia. Attualmente, ad esempio, sono disponibili nuove opportunità di lavoro Barilla per vari profili da assumere in Emilia Romagna, Basilicata, Marche, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Campania e Puglia. Ecco un elenco delle figure ricercate in questo periodo:

PARMA

  • Assessment – Supply Chain Intern (Logistics/Purchasing/Planning);
  • Auditor – Operational and Financial Audit;
  • Cyber Security Internship;
  • Cyber Security Professional;
  • DT – Designer;
  • E-Commerce Junior Key Account;
  • Global Consumer & Shopper Engagement Professional;
  • Global Corporate Cybersecurity Manager;
  • Health & Safety Manager;
  • Internship in the Export & Business Development Team;
  • Internships in the IT-Infrastructure Team;
  • IT Enterprise Architect;
  • IT Solution Designer and Project Lead (Manufacturing & Purchasing area);
  • Open RD&Q Online Event;
  • Project Engineer / Technical Development Professional;
  • QFS Region Italy Quality Manager Soft Bakery;
  • Tax Professional.

ALTRE SEDI

  • Capoturno – Marcianise (Caserta);
  • Health Safety Environment Professional – Melfi (Potenza);
  • HR Plant Manager – Castiglione delle Stiviere (Mantova), Novara;
  • Junior Supply Chain Engineer – Muggia (Trieste);
  • Maintenance Manager – Melfi (Potenza);
  • Plant Engineer – Castiglione delle Stiviere (Mantova), Foggia, Melfi (Potenza);
  • Plant Planning and Warehouse Manager – Ascoli Piceno;
  • Process Improvement Line Leader (PILL) – Ascoli Piceno, Cremona;
  • Quality & Technology Manager – Melfi (Potenza);
  • Responsabile di Manutenzione – Rubbiano (Parma);
  • Supply Chain Internship – Castiglione delle Stiviere (Mantova);
  • Technical Area Manager – Novara.

LAVORO IN BARILLA ALL’ESTERO

Il Gruppo seleziona personale anche per le sedi situate all’estero. Per chi cerca un impiego a livello internazionale le opportunità di lavoro Barilla non mancano. Attualmente sono una quarantina le posizioni aperte, per assunzioni in Stati Uniti, Canada, Emirati Arabi, Croazia, Grecia, Polonia, Svezia, Francia, Norvegia, Germania, Svizzera. Si ricercano manager, operai, tecnici, ingegneri, amministrativi e altri profili, oltre a giovani da inserire in stage.

I candidati selezionati potranno lavorare nei settori Manufacturing, IT, Risorse Umane, Marketing, Ricerca, Sviluppo e Qualità, Logistica e in altre aree. Generalmente per queste offerte sono richieste la conoscenza della lingua del Paese di destinazione e competenze specifiche relative alla mansione e area professionale di inserimento.

AMBIENTE DI LAVORO

Barilla è particolarmente attenta alle risorse umane ed è costantemente alla ricerca di talenti da assumere presso le proprie sedi situate in Italia e a livello internazionale, a cui offre concrete opportunità di carriera e di sviluppo. Il Gruppo dà molta importanza alla propria identità culturale e alla condivisione dei valori aziendali, pertanto offre un contesto professionale aperto ai contributi di ciascun dipendente, che è chiamato a lasciare la propria impronta nel brand, caratterizzato da una forte coesione interna e che punta sulla collaborazione e sulla responsabilità condivisa, per raggiungere gli obiettivi di crescita, innovazione e sempre minore impatto ambientale dell’azienda.

I pacchetti retributivi sono basati sul ruolo ricoperto, sull’eccellenza delle prestazioni e sull’equità interna, oltre ad essere competitivi rispetto al mercato, in un’ottica che fa della meritocrazia il costante metro di giudizio. Oltre ai salari, il Gruppo offre anche una serie di benefit che variano in base alle filiali e alle aree geografiche di riferimento.

FORMAZIONE E SVILUPPO PER IL PERSONALE

La formazione del personale è fondamentale per un’azienda come Barilla, che punta a rappresentare l’eccellenza nel proprio settore, pertanto sono diversi i programmi formativi disponibili per i dipendenti, a seconda anche delle mansioni ricoperte e del livello di responsabilità.

Non mancano anche le opportunità di crescita professionale ed i percorsi di sviluppo per i collaboratori, che vengono stabiliti anche in base a cicli annuali di talent management e talent reviews, per verificare che i dipendenti possiedano le caratteristiche necessarie per affrontare le future sfide dell’azienda, e di performance management, per valutare abilità funzionali specifiche, obiettivi di business individuali e competenze di leadership. A seguito di queste valutazioni possono essere predisposti stretch assignments on the job, ovvero incarichi e progetti altamente sfidanti, che possano accelerare la crescita del collaboratore, e piani individuali di sviluppo, mentre anche la mobilità internazionale viene vista come un utile mezzo di crescita professionale e di condivisione e rafforzamento del senso di identità del Gruppo.

SETTORI DI INSERIMENTO

L’azienda offre opportunità di lavoro sia a giovani anche senza esperienza, da formare attraverso percorsi di tirocinio o apprendistato, che professionisti esperti in vari ambiti. Le figure selezionate vengono inserite, generalmente, nelle seguenti aree aziendali:

  • Comunicazione e Relazioni Esterne;
  • Digital and Business Technology;
  • Finanza e Amministrazione;
  • Risorse Umane;
  • Affari legali & Compliance;
  • Marketing;
  • Ricerca, Sviluppo e Qualità;
  • Strategia;
  • Supply Chain;
  • Commercio e Vendite.

COME CANDIDARSI, BARILLA LAVORA CON NOI

Il Gruppo utilizza, tra i principali strumenti di recruiting del personale, la sezione web dedicata alle carriere e selezioni del sito www.barilla.com, Barilla Lavora con noi, che viene aggiornata con le posizioni aperte sia in Italia che all’estero. I candidati interessati a lavorare in Barilla possono utilizzare questo servizio web gratuito per prendere visione delle opportunità professionali disponibili, effettuando anche una ricerca tematica per sede di lavoro, funzione e tipologia contrattuale, per inserire il cv nel data base aziendale e per rispondere online agli annunci di interesse.

Una volta creato il proprio profilo sulla piattaforma è possibile accedervi con le proprie credenziali sia per candidarsi in vista di prossime selezioni di personale che per modificare i propri dati. Il sistema permette, inoltre, di attivare dei Job Alerts, ovvero degli avvisi relativi alle nuove offerte di lavoro basati sulle opzioni impostate dai candidati in base ai loro interessi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
91 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti
Giuseppina Bergamasco

Buongiorno, sono un Quality Manager nel settore Food e Packaging, interessata al profilo Quality & Technology Manager – Melfi (Potenza) in Barilla;

Sabino

Buongiorno ho 19 anni sono di Canosa di Puglia mi piacerebbe lavorare in Barilla o Foggia o Melfi sono diplomato in Agrario e appartengo alle categorie protette.

Giovanna

Buonasera, ho 53 anni ho una grande esperienza nel campo della vendita.Sono della provincia di Bari.Vorrei sapere se possono esserci delle possibilità di inserimento nel vostro organico della mia esperienza. Sono in possesso di diploma e corsi di aggiornamento per utilizzo del PC. Grazie e buona serata.

Maria

Buon pomeriggio sarei interessata a collaborare con l’azienda grazie mille

Michele

Voglio lavorare esperienze lavorativa tanta

Giuseppe

Salve sono di marcianise ho patentino da carrellista ho esperienza da magazzino già da più di un anno.

Florida

Buongiorno, mi chiamo florida anni52 sono sola e disponibile lavorare subito
Sono residente parma citta

Blerina

Mi chiamo Blerina vi sarei grata soprattutto di una risposta poi mi piacerebbe tanto a fare un esperienza lavorativa con voi grazie in anticipo aspetto almeno un colloquio per azienda di Melfi

Valerio

Buongiorno sono Valerio di anni 28 , della provincia di Napoli,vorrei lavorare per voi ho ottime capacità di apprendimento Ex congedato militare ( caporale) ottime capacità di autista e lingua inglese .Ex macchinista e saldatore , con contratto stagionale nella Schander
Ho tanta voglia di lavorare .
Grazie x aver letto il mio messaggio,

Angela

Buonasera sono Angela della provincia di Caserta, anche a me piacerebbe tanto lavorare nella vostra azienda di Marcianise. Ho lavorato presso aziende come addetta al confezionamento e ci tengo molto a lavorare sulle cose di precisione. Avevo mio zio che lavorava con voi ed io sono sempre stata affascinata dai racconti belli: riferito a serietà, precisione e qualità, che faceva sulla vostra azienda

Maurizio

Buongiorno,sono Maurizio,il mio profilo lavorativo è basato su logistica e magazzino.Ho avuto in precedenza esperienza nel settore alimentare, desidererei entrare in contatto con voi,nel sito produttivo di Foggia.

Gaetano

Salve sono Gaetano dalla provincia di Foggia ho 23 anni Diplomato avrei il piacere di lavorare nella vostra azienda
Grazie

manuel

buongiorno sono manuel appena diplomato in alberghiero mi piacerebbe moltissimo lavorare con voi nella provincia di caserta grazie in anticipo

Lucia

Buongiorno sono della provincia di Foggia, vorrei lavorare per voi ho ottime capacità di apprendimento, sociale, puntuale e ordinata età 45

Rosanna Nuzzo

Sono Rosanna Nuzzo e mi piacerebbe lavorare con voi

giuseppe mazzuca

buongiorno sono giuseppe mazzuca vorrei tanto lavorare con voi nel ambito ammnistrativo

Mio

Ho il RDC.. lavorate voi.

PALADE LAMIITA

Buongiorno.Vorrei tanto lavorare con voi,ma se avette posti di lavoro a Roma.Ho 45anni,ho lavorato 7anni in una grande fabbrica di panificazione in Romania.Sono pratica in imbalaggio proddoti,so lavorare con le affetatrice .Sono molto svelta e imparo subito.

LEONARDO

Buongiorno, sono della provincia di potenza! vorrei lavorare nella vostra azienda. grazie

Nardilli Francesca

Buongiorno ho la Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari con voto di 110/110 e lode, Vorrei avere l’opportunità di un colloquio per lavorare presso la Vs.azienda leader in Italia e nel mondo nel settore alimentare. Sono sempre molto attiva e motivata nell’ambiente di lavoro e molto empatica con il team, nel frattempo lavoro presso Decathlon Italia e collaboro con l’Università nel settore della ricerca nel settore alimentare.
Vi chiedo l’opportunità di un colloquio.