Barilla Rubbiano: 60 posti di lavoro entro il 2018

barilla parma

Il Gruppo Barilla creerà nuovi posti di lavoro in Emilia Romagna entro il 2018.

La nota azienda del settore alimentare amplierà lo stabilimento di Rubbiano, in provincia di Parma, specializzato nella produzione di sughi. Si prevedono 60 assunzioni di personale.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro Barilla in arrivo.

RUBBIANO LAVORO NELLO STABILIMENTO BARILLA

A dare la notizia è l’azienda stessa, attraverso due recenti comunicati pubblicati sul portale del Gruppo. La società, in occasione dell’anniversario per i 140 anni di attività, ha deciso di investire nel sito produttivo parmense, che produce sughi per la pasta. Lo stabilimento sarà ampliato entro il 2018. L’iniziativa creerà occupazione, portando una sessantina di posti di lavoro a Rubbiano.

L’ampliamento dell’impianto, infatti, richiederà un incremento del personale impiegato presso lo stesso, e, dunque, nuove assunzioni Barilla. Ciò permetterà di aumentare la produzione del sito, che dai sughi a base di pomodoro, pesti e pestati, si estenderà anche a quella delle ricette a base di carne.

IL PROGETTO

Per ingrandire lo stabilimento Barilla di Rubbiano, che, lo ricordiamo, è stato inaugurato nel 2012, sarà necessario un investimento di più di 50 milioni di Euro. Quest’ultimo servirà a trasformarlo nel più grande ed efficiente impianto di produzione di sughi per la pasta in Europa, e in uno dei più sostenibili al mondo. Ciò anche in virtù degli alti volumi di vendita realizzati negli ultimi 5 anni, che sono cresciuti del 45%.

L’ampliamento sarà realizzato entro il 2018 e porterà la capacità produttiva del sito ad oltre 122mila tonnellate l’anno. La fabbrica sarà dotata di impianti e tecnologie innovativi, robotizzati e digitalizzati.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Una volta a pieno regime, l’impianto consentirà di effettuare 60 nuove assunzioni a Rubbiano. E’ facile immaginare che buona parte delle opportunità di lavoro Barilla sarà rivolta ad addetti alla produzione. E’ probabile che ci saranno possibilità di impiego anche per altri profili.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Barilla G. e R. F.lli SpA è un’azienda multinazionale italiana attiva nel settore alimentare. Opera nel mercato della pasta secca, dei sughi pronti, dei prodotti da forno e del pane. Il brand è nato nel 1877, a Parma, con l’apertura della bottega di pane e pasta di Pietro Barilla, fondatore del Gruppo. Oggi la società è proprietaria di vari marchi, tra cui Barilla, Voiello, Mulino Bianco e Pavesi. Attualmente la Barilla vende i propri prodotti in più di 100 Paesi del mondo e conta oltre 8mila dipendenti.

CANDIDATURE

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Gli interessati alle future assunzioni Barilla e alle opportunità di lavoro a Rubbiano possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono aperte diverse selezioni di personale per assunzioni presso varie sedi. Per ulteriori dettagli sulle ricerche in corso mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Barilla. Al suo interno troverete tante informazioni utili sulle opportunità di impiego, l’azienda e le carriere.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments