BASF: assunzioni con apprendistato per Laureati

BASF

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nel settore chimico con BASF? La Chemical Company cerca Laureati da inserire nel Young Graduates’ Program, il programma di assunzioni in apprendistato per giovani fino a 29 anni.

L’AZIENDA

BASF – Badische Anilin und Soda Fabrik SE è una delle maggiori aziende chimiche al mondo, quotata alle Borse di Francoforte, Londra e Zurigo, e alla Borsa Italiana. Il Gruppo chimico, che ha il proprio headquarter in Germania, a Ludwigshafen, nella regione della Renania Palatinato, è nato nel 1865 ed è oggi un colosso che opera in 41 Paesi tra Europa, Asia, Nord e Sud America, e vanta 6 siti Verbund e 380 siti produttivi, nonché un organico di ben 112.206 collaboratori. La Chemical Company è presente anche sul territorio nazionale con BASF Italia, che ha sede legale in Via Marconato n. 8 a Cesano Maderno (MB), e conta 1.447 dipendenti nel nostro Paese.

BASF OPPORTUNITA’ DI LAVORO PER LAUREATI

La società è sempre interessata ad incontrare talenti per eventuali inserimenti in azienda e, anche quest’anno, ha aperto le selezioni per lo Young Graduates’ Program, il programma di assunzioni con apprendistato per Laureati, rivolto a giovani di età non superiore ai 29 anni. Il progetto prevede un percorso di apprendistato della durata di 15 mesi, di cui i primi 3 da trascorrere presso la sede aziendale di assunzione, ed i restanti 12 divisi in 2 progetti della durata di 6 mesi, da svolgere presso altre sedi e siti in Italia.

DESTINATARI

Possono partecipare al programma di assunzioni BASF con contratto di apprendistato giovani di età non superiore ai 29 anni, in possesso di una Laurea in Ingegneria Edile, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Civile / Ambientale, Economia, Agraria o Biotecnologie Vegetali o Ingegneria Chimica, a seconda delle aree di inserimento previste, che abbiano conseguito il titolo di studio da non oltre 18 mesi, a pieni voti. I candidati ideali possiedono, inoltre, una conoscenza fluente della lingua inglese e, possibilmente, la conoscenza di una seconda lingua straniera, come Tedesco o Spagnolo, e sono disponibili alla mobilità sul territorio nazionale ed internazionale. Sono requisiti preferenziali, ma non indispensabili, certificazioni di partecipazione a Master post-universitari, pregressi stage in azienda o esperienze di studio o di lavoro all’estero.

FIGURE RICERCATE

Ecco un breve elenco dei profili richiesti al momento:
– Facility Asset Manager;
– Management Accounting Specialist;
– New Business Developer;
– Buyer Indirect Procurement;
– Project Engineer.

AREE DI INSERIMENTO

Le assunzioni per Laureati saranno effettuate nei seguenti settori aziendali:
Product Management;
– Finanza e Contabilità;
– Marketing;
– Acquisti;
– Ingegneria.

SEDI DI LAVORO

L’apprendistato per Laureati BASF si svolgerà presso varie sedi del Gruppo, in Lombardia, Emilia Romagna e Lazio. In particolare, i candidati selezionati copriranno posti di lavoro a Cesano Maderno, Pontecchio Marconi e Roma.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni assunzioni con apprendistato e alle offerte di lavoro BASF Graduates’ Program possono candidarsi visitando la pagina dedicata al programma per Laureati e registrando il curriculum vitae nell’apposito form, o consultare il portale riservato alle carriere e selezioni del gruppo, BASF Lavora con noi, sul quale è possibile prendere visione di tutte le ricerche in corso, e rispondere online agli annunci di interesse.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments