Basilicata: assunzioni per 6 operatori Vigili del Fuoco

vigili del fuoco

L’Agenzia Regionale Lavoro e Apprendimento Basilicata (ARLAB) ha pubblicato un avviso di selezione per l’assunzione di 6 risorse nella qualifica di operatore nel ruolo degli Operatori del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Le assunzioni saranno a tempo indeterminato e pieno. Richiesto titolo di studio della scuola dell’obbligo.

Il termine entro il quale candidarsi è il 5 Gennaio 2022. Ecco l’avviso da scaricare e tutte le informazioni utili per partecipare alla procedura selettiva.

REQUISITI

I candidati alla selezione per operatori dei Vigili del Fuoco in Basilicata devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti politici;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore a 45 anni;
  • idoneità fisica, psichica e attitudinale al servizio;
  • titolo di studio della scuola dell’obbligo;
  • qualità morali e di condotta;
  • gli altri requisiti generali per l’accesso all’impiego nella pubblica amministrazione;
  • iscrizione negli elenchi anagrafici in uno dei Centri o sub centri per l’Impiego della regione Basilicata;
  • non essere stati destituiti dai pubblici uffici o espulsi dalle Forze armate e dai corpi militarmente organizzati;
  • non aver riportato sentenza irrevocabile di condanna per delitto non colposo o non essere stati sottoposti a misura di prevenzione.

SELEZIONE

Riassumiamo di seguito gli elementi che concorreranno alla formazione della graduatoria dei candidati e per il cui approfondimento rimandiamo alla lettura dell’avviso scaricabile a fine articolo:

  • anzianità d’iscrizione in costanza di iscrizione in stato di disoccupazione nelle liste del Centro per l’Impiego o del sub Centro;
  • reddito lordo personale del lavoratore;
  • carico familiare.

I candidati verranno dunque convocati per sostenere la prova di idoneità in numero doppio rispetto ai posti da ricoprire, secondo l’ordine di graduatoria.

Maggiori informazioni sono riportate nell’avviso.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda per partecipare alla selezione per assunzione in Basilicata di operatori dei Vigili del Fuoco dovrà essere redatta secondo l’apposito MODELLO (Doc 86 Kb), quindi andrà presentata entro il 5 Gennaio 2022 con una delle seguenti modalità:

  • tramite raccomandata A.R. all’indirizzo del Centro per l’Impiego o sub Centro per l’Impiego della regione Basilicata di iscrizione del candidato;
  • a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo PEC del Centro per l’Impiego o Sub- Centro per l’Impiego della regione Basilicata di iscrizione del candidato. Gli interessati alla selezione che fossero sprovvisti di PEC sono invitati a leggere questo articolo per attivare un indirizzo di posta elettronica certificata in soli 30 minuti.

Si segnala che alla domanda andrà allegata la copia fotostatica integrale di un documento di identità in corso di validità.

Per ogni ulteriore informazione rimandiamo infine alla lettura dell’avviso di selezione di seguito scaricabile.

AVVISO

Tutti gli interessati alle assunzioni Vigili del Fuoco in Basilicata sono invitati pertanto a leggere con attenzione l’AVVISO (Pdf 379 Kb).

ULTERIORI INFORMAZIONI

La graduatoria finale sarà pubblicata sul sito internet dell’Agenzia ARLAB e sul sito istituzionale del Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile – Direzione Regionale Basilicata.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici in Basilicata, potete consultare la nostra sezione. Infine, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita, restate sempre informati con tutti gli aggiornamenti, mentre per le notizie in anteprima vi invitiamo a iscrivervi al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti