Basilicata: tirocini per laureati retribuiti 1.400 Euro

ufficio computer

Interessante opportunità per i giovani residenti in Basilicata.

Parte il progetto “Giovani&Imprese” della Regione Basilicata, un’iniziativa nata per offrire la possibilità a laureati under 35 di svolgere tirocini all’interno di realtà aziendali dislocate sul territorio lucano per un massimo di 6 mesi. L’avviso ha lo scopo di costituire una “Long List G & I” di Giovani laureati, residenti in Basilicata, entro cui individuare, di volta in volta in funzione delle richieste delle imprese interessate, i giovani da avviare a un tirocinio di inserimento lavorativo .

Il progetto è promosso da AREA Science Park, in partenariato con Innovation Factory srl e Basilicata Innovazione.

L’INIZIATIVA

I tirocini sono finalizzati a rendere più rapidi ed efficaci i processi volti all’innovazione di tutte le aziende impegnate in programmi di sviluppo dislocate sul territorio lucano. In tal modo si favorisce anche l’occupazione qualificata di giovani laureati. L’impiego della risorsa sarà definito dalla collaborazione tra Regione Basilicata e Consorzio per l’Area di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste (AREA) in base alla necessità delle imprese ospitanti sul territorio.

Il tirocinio proposto avrà una durata di 6 mesi e sarà corrisposto un voucher pari a 1.400 euro mensili lordi.

REQUISITI

Per partecipare alla selezione per tirocini retribuiti per laureati, indetta dalla regione Basilicata, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
– età non superiore ai 35 anni;
residenza nella Regione Basilicata;
– diploma di laurea oppure di laurea specialistica o di laurea magistrale o titolo equipollente come da bando;
– possedere inoltre (in alternativa): diploma di specializzazione e Master Universitario di I o II livello o Dottorato di Ricerca coerenti con il Diploma di Laurea conseguito e attinente alla tipologia di area tematica progettuale per cui presenta la candidatura; oppure esperienze professionali e lavorative, almeno biennale, nell’ambito dell’area tematica progettuale per cui si presenta la candidatura;
– stato di lavoro disoccupato o inoccupato.

DOMANDE

Tutti i soggetti dotati di requisiti richiesti devono presentare la propria domanda di candidatura alla selezione entro le ore 13,00 del giorno 29 Ottobre 2014. L’invio della domanda di candidatura avverrà tramite procedura telematica tramite il Portale Bandi della Regione Basilicata, compilando il format di domanda di cui all’Allegato D e presente sul sito di Basilicata Innovazione alla sezione Voucher Giovani & Imprese e sul sito web di AREA Science Park alla pagina Opportunità.
Ogni candidato dovrà selezionare l’area tematica nella quale vorrà presentare la propria candidatura tra le seguenti:
– tipologia 1. Progettazione / Produzione / Qualità;
– tipologia 2. Sistemi Informatici / Gestionali;
– tipologia 3. Energia e Ambiente;
– tipologia 4. Materiali / Design di Prodotto.
Successivamente, entro il 29 Ottobre 2014, tutti i soggetti che hanno presentato la domanda telematica dovranno anche far pervenire, anche tramite consegna a mano, a Basilicata Innovazione, la seguente documentazione:
– domanda di iscrizione generata dal sistema informatico;
– copia di un documento in corso di validità;
– curriculum vitae.
Il plico dovrà essere consegnato al seguente indirizzo: Basilicata innovazione – contrada tora centomani n. 11 – 85100 Potenza.

BANDO

Per maggiori informazioni in merito alla selezione per tirocini retribuiti per laureati, indetta dalla regione Basilicata vi consigliamo un’attenta lettura del BANDO. Ulteriori informazioni in merito sono reperibili sul sito web di Basilicata Innovazione.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments