Battipaglia: corsi gratuiti di informatica

informatica

Aperte le iscrizioni a corsi di informatica in Campania.

L’Istituto comprensivo statale ‘G. Marconi’ di Battipaglia (Salerno) organizza corsi gratuiti per la certificazione EIPASS di livello Basic e Progressive destinati a giovani disoccupati.

Iscrizioni fino al 15 novembre 2016.

EIPASS

Le certificazioni EIPASS sono attestazioni di competenze informatiche fornite nell’interesse della diffusione della cultura digitale e in favore di un più facile inserimento nel mondo del lavoro.

CERTIPASS, ente erogatore internazionale dei programmi EIPASS, lavora per la creazione di certificazioni informatiche riconosciute in tutto il modo attraverso un tipo di apprendimento basato sul principio del Lifelong Learning.

ISTITUTO MARCONI BATTIPAGLIA

L’Istituto comprensivo ‘G.Marconi’ di Battipaglia, in provincia di Salerno, è l’ente organizzatore dei due percorsi formativi dedicati alle certificazioni EIPASS.

Inaugurato nell’anno scolastico 2012-2013, l’Istituto promuove la crescita sociale e personale degli alunni attraverso solidi percorsi formativi per tutte le età.

L’Istituto Marconi realizza programmi educativi per la scuola dell’infanzia, per la scuola primaria e per la scuola secondaria di primo grado ed elabora progetti formativi destinati anche all’inserimento nel mondo del lavoro.

CORSI GRATIS INFORMATICA CAMPANIA

I corsi EIPASS gratuiti programmati dall’Istituto Marconi di Battipaglia sono organizzati come segue:

  • CORSO EIPASS BASIC
    La certificazione EIPASS Basic garantisce competenze informatiche di livello base, risolvendo problemi di routine in favore dell’alfabetizzazione nell’ambiente digitale.
    Il percorso formativo ha una durata totale di 180 ore.
  • CORSO EIPASS PROGRESSIVE
    La certificazione EIPASS Progressive attesta competenze informatiche di alto profilo, utili per il completamento di attività svolte del tutto autonomamente.
    Durata: 200 ore totali.

DESTINATARI

I corsi EIPASS dell’Istituto Marconi di Battipaglia sono destinati ai giovani disoccupati di età compresa tra 18 e 29 anni iscritti al programma Garanzia Giovani Regione Campania.


I candidati devono essere necessariamente in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado.

SELEZIONE

Entrambi i percorsi formativi descritti sono diretti a 20 allievi per ogni corso, per un totale di 40 partecipanti.

SEDE

I corsi EIPASS si terranno nella sede dell’Istituto comprensivo ‘G. Marconi’, Via Ionio snc a Battipaglia (Salerno).

COME PARTECIPARE

È possibile trovare informazioni sull’iscrizione ai percorsi formativi e al programma Garanzia Giovani sui relativi manifesti di presentazione dei corso:
– corso EIPASS Basic: SCHEDA (PDF 395KB);
– corso EIPASS Progressive: SCHEDA (PDF 414KB).


Per partecipare ai corsi EIPASS organizzati dall’Istituto Marconi di Battipaglia è necessario prima iscriversi al programma Garanzia Giovani Regione Campania. Le iscrizioni ai corsi scadono il 15 novembre 2016.

Tutte le informazioni sono sul sito web dell’Istituto statale ‘G. Marconi’ di Battipaglia.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments