Bayer: concorso per over 40 aspiranti imprenditori

Startup Meeting

Il Gruppo Bayer da il via a Startup4Life, il concorso rivolto ad aspiranti imprenditori over 40 con lo scopo di creare nuove imprese e valorizzare progetti innovativi nei settori agroalimentare, tutela e valorizzazione dell’ambiente e del territorio.

C’è tempo per partecipare al contest fino al 31 Luglio 2016.

BAYER

Bayer è un gruppo globale specializzato nei settori delle Life Sciences, Salute e Agricoltura. Ogni prodotto o servizio è pensato per il benessere delle persone e per una migliore qualità di vita. Il Gruppo Bayer fonda la propria attività sui principi di sviluppo sostenibile e sulla responsabilità etica e sociale attraverso l’innovazione, la crescita e un’elevata redditività.

CONCORSO IMPRENDITORI OVER 40

Sono aperte le iscrizioni al contest Startup4Life che vuole promuovere la creazione di nuove imprese favorendo lo sviluppo di idee imprenditoriali e valorizzando l’esperienza di aspiranti imprenditori over 40.

Il concorso è aperto ad idee innovative che riguardano i seguenti settori:
– Crop Science;
– agroalimentare;
– tutela dell’ambiente e del territorio.

Ogni progetto deve mirare ad uno dei seguenti obiettivi:
– tutela, valorizzazione e promozione del territorio;
– tutela e promozione della salute e/o della sicurezza alimentare;
– sviluppo di innovazione tecnologica, organizzativa e sociale attraverso l’Information and Communication Technology (ICT).

DESTINATARI

Possono partecipare al concorso Bayer gruppi di persone o persone singole con età superiore ai 40 anni che abbiano un’idea imprenditoriale da realizzare.

SELEZIONE

Un comitato scientifico selezionerà le idee innovative sulla base dei seguenti criteri:
– valore dell’idea: qualità della proposta e beneficio per la collettività in termini economici e sociali;
– contributo innovativo: originalità della proposta rispetto al territorio di riferimento e al mercato;
– qualità del team: esperienze personali e professionali e competenze specifiche coerenti con la proposta, nonché motivazione dei proponenti a intraprendere il percorso imprenditoriale;
– creazione di nuovo lavoro: capacità dell’iniziativa di produrre nuovi posti di lavoro, anche nella prospettiva di medio/lungo periodo;
– coerenza rispetto agli ambiti indicati: validità della proposta in relazione ai temi della tutela e valorizzazione del territorio, promozione e tutela della salute e sicurezza alimentare, dei servizi alle imprese.

CONTRIBUTI PREVISTI

I vincitori del concorso Startup4Life riceveranno i seguenti contributi:
– presentazione dei progetti vincitori a un pubblico selezionato di investitori e aziende in un evento organizzato a ottobre 2016;
– supporto in comunicazione per il primo anno di attività.

COME PARTECIPARE

La domanda di partecipazione al concorso per aspiranti imprenditori dovrà essere compilata esclusivamente attraverso l’apposita procedura online entro il 31 Luglio 2016.

Alla domanda di partecipazione sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento che descriva gli aspetti cruciali dell’iniziativa imprenditoriale (allegato A);
– dichiarazione riguardante l’individuazione del referente di progetto e di accettazione delle condizioni di partecipazione (allegato B).

Ogni altro dettaglio è specificato nel testo integrale del bando.

BANDO

Gli interessati al contest Bayer Startup4Life sono invitati a leggere e scaricare il BANDO (Pdf 194 Kb) prima di inoltrare il proprio progetto.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments