Bedycasa: fare il giro del mondo per lavoro

bedycasa progetto Giro del mondo 2014

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Avete mai pensato di fare il giro del mondo per lavoro? Bedycasa, la piattaforma online dedicata alla prenotazione di stanze in case private, cerca candidati che siano disponibili a visitare, in 2 mesi, 5 continenti, documentando il viaggio, con retribuzione regolare e copertura delle spese di viaggio e alloggio.

Bedycasa è un portale web che offre un servizio di prenotazioni online di camere in abitazioni private in tutto il mondo, mettendo in relazione i viaggiatori alla ricerca di una sistemazione economica con famiglie, affittacamere e B&B con alloggi disponibili. La piattaforma nasce come blog, nel 2007, per mano di Magali Boisseau, appassionata di viaggi e culture straniere, e deve il suo nome all’unione delle parole Bed, che sta per Bed&Breakfast, e Casa, che rimanda al concetto di Casa Rural, versione spagnola e portoghese della “Chambre d’hote” francese, due termini che intendono rappresentare tutte le possibili sistemazioni in abitazioni private, quali camere in famiglia, bed&breakfast, appartamenti, chambres d’hotes, gites (in Francia), Casas Rurales (in Spagna e Portogallo), Guest House, Homestay, Fattorie e Riad (in Marocco). Oggi Bedycasa conta più di 200.000 utenti, che possono scegliere tra circa 30.000 alloggi situati in oltre 6000 città.

Bedycasa ha aperto le candidature per il “Giro del Mondo 2014!”, il progetto, giunto ormai alla terza edizione, che offre a 4 appassionati di viaggi l’opportunità di viaggiare, per 2 mesi, in giro per 5 continenti, ospitati a casa di persone del posto, documentando la propria avventura. In pratica saranno selezionate due coppie, composte da un avventuriero ed un cameraman, che saranno assunte con contratto di lavoro a tempo determinato, dal 27 giugno al 30 agosto 2014, con regolare retribuzione, e viaggeranno in diversi Paesi raccontando e condividendo la propria esperienza, e compiendo varie missioni affidate da Bady Casa.

WEB REPORTER / AVVENTURIERO
Compiti principali: 
– Redigere un diario di bordo
– Verificare gli alloggi degli ospitanti iscritti al sito
– Diffondere BedyCasa nel mondo
– Fare foto e postare articoli
– Far scoprire a tutta la community la vostra avventura tramite i video realizzati dal cameraman assunto
– Condividere il vostro viaggio sui social
– Porre le basi del progetto umanitario « World Family Project »
Requisiti specifici:
– Conoscere almeno due lingue straniere, avere un buon carattere, ed essere appassionati di viaggi on the road.

CAMERAMAN
Compiti principali:
– Filmare l’avventura quotidianamente con la Go Pro messa a disposizione da BedyCasa
– Realizzare un montaggio settimanale
– Diffondere BedyCasa nel mondo
– Condividere il viaggio sui social
Requisiti specifici:
– Essere esperti in realizzazione e montaggio di video
– Avere un buon carattere ed un grande spirito di adattamento
– Essere in possesso di materiale video-informatico personale

Requisiti generali richiesti per entrambi i profili:
– Essere appassionati di internet e di tutto il mondo social (Facebook, Twitter ecc).
– Avere piena disponibilità da fine giugno a fine agosto.
– Essere in possesso di un passaporto valido per 6 mesi a partire da Giugno 2014, e del libretto delle vaccinazioni aggiornato.
– Avere un età compresa tra i 18 ed i 99 anni, ed essere cittadini europei o svizzeri.
– Essere in possesso di un’assicurazione contro infortuni all’Estero.

ATTIVITA’
I candidati selezionati potranno fare il giro del mondo per lavoro, alloggiando presso case private, e avranno i seguenti compiti:
raccontare il viaggio, pubblicando foto, articoli e video su un diario di bordo, condividendoli con i loro followers;
portare a termine delle sfide proposte dalle community di Bedycasa e di Le Routard tramite i social networks;
pernottare ogni settimana presso gli ospitanti di Bedycasa, certificando l’idoneità degli alloggi e aiutandoli a migliorare i loro annunci, tramite le nuove funzionalità del sito web;
presentare il progetto “World Family Project” ad una lista di associazioni umanitarie ed organismi locali stabiliti, per incentivare la creazione di Bed&Breakfast presso le abitazioni nei Paesi svantaggiati, al fine di migliorarne le condizioni di vita della popolazione.

CONDIZIONI DI LAVORO
I partecipanti al “Giro del Mondo 2014!” saranno assunti con contratto a tempo determinato della durata di 2 mesi, con retribuzione commisurata alle competenze del candidato. Saranno, inoltre, a carico del progetto le seguenti spese: biglietti di viaggio; assicurazione; alloggio; telecamera in prestito per il cameraman.

SELEZIONI
I candidati potranno partecipare ai casting come avventurieri o come cameraman, e potranno candidarsi sia da soli che già in coppia. Una volta effettuata la candidatura online saranno selezionati 40 aspiranti viaggiatori, di cui 20 più votati attraverso i social e 20 scelti da un’apposita giuria, tra i quali saranno scelti 10 risorse per ciascun profilo che saranno invitati a Parigi per le selezioni finali, che si terranno dal 19 al 30 maggio 2014. Bedycasa parteciperà alle spese di viaggio per la Francia con un contributo di 50 Euro a persona ed i vincitori saranno eletti il 3 giugno.

COME PARTECIPARE
Gli interessati all’opportunità di lavoro Bedycasa possono candidarsi visitando la pagina dedicata al progetto Giro del Mondo 2014, e compilando l’apposito form online , selezionando la voce “Candidati” sotto alla figura di interesse. Candidature entro il 12 maggio 2014.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a leggere attentamente il regolamento relativo all’iniziativa, dove sono indicate anche le modalità per registrarsi ai casting online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments