Belgio: lavoro per 95 Addetti al raccolto e Vivaisti

agricoltura

In Belgio sono disponibili nuove opportunità di lavoro stagionale nel settore agricolo.

Si cercano 95 operatori da assumere come Addetti al raccolto e Vivaisti. Le assunzioni prevedono contratti giornalieri con retribuzione oraria.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro in Belgio e come candidarsi.

LAVORO PER ADDETTI AL RACCOLTO E VIVAISTI IN BELGIO

EURES ha pubblicato un’offerta di lavoro per circa 100 figure da impiegare in Belgio in attività vivaistiche e di raccolta di frutta e ortaggi. Le assunzioni proposte sono di tipo stagionale e il lavoro si svolge in diverse località della regione delle Fiandre.

Nel dettaglio, le posizioni aperte sono le seguenti:

  • n. 20 posti per Addetti alla raccolta di frutta dura, come mele, pere, ecc (Hard fruit picking workers) – SCHEDA (pdf 839kb);
  • n. 25 posti per Addetti alla raccolta di frutti di bosco e simili (Soft fruit picking workers) – SCHEDA (pdf 922kb);
  • n. 25 posti per Addetti alla raccolta di verdure in campi all’aperto (Workers in harvesting of vegetables in the open air) – SCHEDA (pdf 1216kb);
  • n. 25 posti per Addetti ad attività vivaistiche di cura e gestione degli alberi (Workers in different tree nursery activities) – SCHEDA (pdf 999kb).

Gli operatori selezionati per lavorare come raccoglitori svolgeranno diverse mansioni, in base al tipo di prodotto agricolo trattato. In linea generale, le attività si concentrano sulla raccolta dei frutti e degli ortaggi e sulla loro sistemazione nelle apposite cassette. Invece, i vivaisti si occuperanno di abbattimento, cura, potatura, preparazione alla vendita e piantumazione di alberi.

REQUISITI

Per candidarsi ai posti di lavoro per Addetti al raccolto e Vivaisti in Belgio non sono richiesti precedenti esperienze o titoli di studio particolari. L’opportunità è infatti rivolta a personale motivato e flessibile, in possesso di idoneità a svolgere lavori fisici, spesso ripetitivi e condotti all’aperto.

È fondamentale che i candidati sappiano lavorare in gruppo e seguire con precisione le istruzioni impartite dal datore di lavoro. Auspicabile, infine, la conoscenza dell’inglese o del francese, anche a livello base.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le assunzioni in Belgio per Vivaisti e Addetti alla raccolta prevedono contratti stagionali giornalieri che, per il 2022, consentono di svolgere fino a 100 giorni di lavoro a persona (90 giorni per cittadini extra-UE). Generalmente, l’impegno lavorativo nel settore agricolo è di massimo 38 ore settimanali, con la possibilità per i lavoratori stagionali di raggiungere le 11 ore di lavoro al giorno o di effettuare complessive 50 ore di lavoro a settimana.

RETRIBUZIONE E BENEFITS

Per il lavoro di Addetto alla raccolta e Vivaista in Belgio è previsto uno stipendio compreso tra 9,69 e 11,86 euro lordi all’ora. Il calcolo della retribuzione viene effettuato su base mensile, tendendo conto delle effettive giornate di lavoro svolte. A tale retribuzione si potrà inoltre aggiungere l’erogazione di eventuali bonus o premi fedeltà, a seconda del numero di giornate lavorative effettuate in Belgio. Infine, in alcuni casi, i lavoratori selezionati potranno disporre di alloggi a costo contenuto, messi a disposizione dal datore di lavoro.

Come lavoratori stagionali in Belgio è inoltre possibile beneficiare dell’assistenza sanitaria gratuita per i primi due anni.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro per Addetti al raccolto e Vivaisti in Belgio possono candidarsi compilando questo modulo online. Nel form occorre inserire i dati richiesti e selezionare i ruoli per cui si desidera proporsi. In alternativa, è possibile inviare il proprio cv (possibilmente in inglese o in francese) tramite email all’indirizzo [email protected] e in copia conoscenza a [email protected], inserendo in oggetto la voce “Lavoro stagionale agricoltura Fiandre”

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Per conoscere altre offerte di lavoro stagionale potete consultare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati sulle novità lavorative, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti